Incidente Verstappen-Hamilton, arriva la decisione della FIA: il verdetto

Incidente Verstappen-Hamilton, arriva la decisione della FIA: il verdetto è stato appena comunicato. Chiusura definitiva della vicenda

Hamilton Verstappen
Hamilton e Verstappen a Silverstone (Foto: Getty)

Il duello in pista tra Verstappen e Hamilton prosegue senza soste anche nel week end in Ungheria. A Budapest domenica, il pilota della Red Bull cercherà di riscattare lo zero patito a Silverstone e di vendicarsi del duro trattamento subito dal fenomeno inglese. Il contatto nel primo giro ha scaturito una serie di polemiche tra i due rivali e i rispettivi team. Tra chi lo reputava un semplice incidente di gara e chi si aspettava una penalità ben più grave dei 10 secondi comminati dalla direzione di gara. La Red Bull non ha accettato la decisione dei commissari e ha presentato ricorso alla FIA, chiedendo una punizione ben più dura. La Federazione, proprio alla vigilia del primo giorno di prove all’Hungaroring ha emesso il proprio verdetto. La richiesta della squadra anglo-austriaca è stata respinta. Piena ragione quindi alla Mercedes e ad Hamilton che vedono confermati i loro 25 punti e non subiranno strascichi per il Gran Premio magiaro.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen-Hamilton, infuria la polemica: dichiarazioni di fuoco

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Leclerc carica i tifosi prima dell’Ungheria: fan in delirio

Incidente Verstappen-Hamilton, arriva la decisione della FIA: respinto il ricordo della Red Bull

Silverstone
Il GP di Silverstone (Foto: Getty)

Max Verstappen, ricoverato in ospedale per controlli, dopo l’impatto alla curva Copse da 51G, dovrà quindi ricostruire il proprio vantaggio solo in pista. La decisione della FIA, dopo il ricorso presentato martedì dalla Red Bull, arriva per la mancanza da parte del team di “fornire alcun elemento nuovo, significativo e rilevante“.

Dal canto loro, gli uomini Mercedes possono festeggiare il verdetto e la lotta completamente riaperta al titolo mondiale.

Accogliamo con soddisfazione la decisione dei commissari di respingere il diritto di revisione di Red Bull Racing – si legge in una nota ufficiale della Mercedes -. Oltre a chiudere definitivamente la storia dell’incidente, speriamo che questa decisione segni la fine del tentativo di Red Bull di infangare il buon nome e l’integrità sportiva di Lewis Hamilton. Ora non vediamo l’ora di scendere in pista questo week end e continuare la nostra battaglia per il campionato di Formula 1 2021″. Di sicuro Verstappen avrà una motivazione in più per stare davanti al rivale. Lo vedremo già da domenica.

Impostazioni privacy