Calciomercato Juventus, vicinissimo il ritorno di un big: firma a breve!

Calciomercato Juventus, vicinissimo il ritorno di un big: firma a breve! Allegri spinge per riabbracciarlo il prima possibile

Calciomercato Juventus
Juventus (Foto: Getty)

Nei vertici di mercato con Cherubini e Nedved, Massimiliano Allegri è stato piuttosto chiaro. Serve qualcosa in più a centrocampo per riportare in alto la Juventus. Il punto debole in questi ultimi due anni è stata proprio la mediana, con i vari Bentancur, Ramsey, Rabiot e McKennie che non hanno convinto a pieno. Alcuni di loro sono stati messi sul mercato (soprattutto il gallese) ma ancora non sono arrivate proposte degne di nota. Liberare dei posti in rosa è fondamentale per procedere con i nuovi investimenti. Il bilancio pesantemente in rosso non consente follie e se ne sta accorgendo anche il Sassuolo. Non è un mistero come Manuel Locatelli sia il preferito dal tecnico toscano per la cabina di regia, ma la richiesta di 40 milioni per ora non porta alla fumata bianca. L’amministratore delegato Carnevali sa di avere il coltello dalla parte del manico e dopo il grande Europeo disputato dal ragazzo è giusto monetizzare al massimo una sua eventuale cessione. Gli ultimi incontri andati in scena tra le parti non hanno portato alla quadratura del cerchio e nonostante il cauto ottimismo che filtra da Torino la trattativa non è così scontata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, sfuma un colpo importante: Mourinho è furioso!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, un big è a un passo: Allegri può sorridere

Calciomercato Juventus, vicinissimo il ritorno di un big: Pjanic verso Torino

Pjanic
Miralem Pjanic (Foto: Getty)

A prescindere dalla buona riuscita dell’affare Locatelli (che alla fine dovrebbe chiudersi), la Juventus ha intenzione di riportare a casa Pjanic. Dalla Spagna il Mundo Deportivo ha rilanciato proprio oggi la notizia, svelando un incontro imminente tra Cherubini e Ramadani (agente del calciatore bosniaco). In realtà si tratta del secondo faccia a faccia, dopo quello del 18 luglio. La volontà di entrambi è quella di chiudere al più presto. Il Barcellona ha bisogno di liberarsi degli ingaggi pesanti e non si opporrebbe in alcun modo anche ad un prestito. Il regista ex Roma sarebbe felicissimo di tornare in Italia e nei prossimi giorni potrebbe apporre la firma sul nuovo accordo. Con l’intesa raggiunta con il Santos per Kaio Jorge, il mercato bianconero inizia a prendere corpo e potrebbe vedere un ultimo colpo in attacco solo dopo Ferragosto. Cristiano Ronaldo è l’ago della bilancia e la sua permanenza chiuderebbe le manovre ben prima della chiusura della campagna estiva. Comunque vada Allegri avrà una rosa competitiva per tornare al successo.

Change privacy settings
×