Krunic, che fallaccio a Gaya in Valencia-Milan: rissa in campo – Video

Rade Krunic protagonista in negativo nei minuti di finali di Valencia-Milan. Ecco cosa è accaduto 

Rade Krunic
Rade Krunic (Getty Images)

Momenti di tensione nel finale dell’amichevole tra Valencia e Milan disputata allo stadio Mestalla, mercoledì 4 agosto. Una partita tranquilla e giocata discretamente dalle due squadre che, all’improvviso, si è animata a causa di un bruttissimo fallo commesso da Rade Krunic su Gaya.

Un’entrata sconsiderata quella del centrocampista bosniaco intervenuto con il piede a martello sulla tibia dell’avversario. Caduta a terra, Gaya ha reagito scagliandosi con una testa contro lo stesso Krunic che ha, a sua volta, colpito nuovamente il giocatore del Valencia.

LEGGI ANCHEMilan, un obiettivo di mercato dalla Juventus: la possibile trattativa

Krunic scatena una rissa in Valencia-Milan

L’intervento di Krunic e la reazione di Gaya hanno immediatamente richiamato le attenzioni dei compagni di squadra accorsi in gran numero sul luogo del fallo. Ne è nato un parapiglia che ha coinvolto diversi calciatori, tra cui Giroud. Coinvolte anche le panchine. Due minuti di tensione che l’arbitro ha faticato a contenere.

Krunic se l’è cavata con un’ammonizione, un provvedimento decisamente lieve considerata l’entità dell’intervento della quale ci si è resi conto solo in seguito ai replay. In un match ufficiale, il bosniaco, anche con l’ausilio del VAR, sarebbe stato certamente espulso.

Prima della ripresa del gioco, Gaya, visibilmente dolorante alla gamba è stato costretto ad abbandonare il campo, zoppicante, sorretto dallo staff medico. Krunic ha proseguito invece la partita completando una serata negativa con l’errore decisivo nella serie dei calci di rigore che ha consegnato la vittoria del trofeo Naranja ai padroni di casa.

Il Milan tornerà in campo domenica 8 agosto in un’altra amichevole di prestigio contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti a Klagenfurt in Austria. Dopo il Real, sfida al Panathinaikos il 14 agosto, ultimo test prima dell’esordio in campionato con la Sampdoria, lunedì 23 agosto.

 

Impostazioni privacy