Marco Simoncelli, l’iniziativa per il decennale della sua scomparsa: fan in attesa

Sono passati ormai dieci anni dalla scomparsa di Marco Simoncelli. L’iniziativa di Sky per celebrare le imprese del pilota romagnolo

Marco Simoncelli
Getty Images

Sono passati ormai dieci anni da quel tragico incidente a Sepang dove Marco Simoncelli ha perso la vita, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dei familiari, degli amici, dei suoi colleghi piloti e anche di tutti gli appassionati della MotoGP.

Il campione italiano era sicuramente uno dei volti più positivi del mondiale: oltre alle immense qualità tecniche, era sempre sorridente e la sua morte in pista è stata davvero terribile.

Ora, a dieci anni dalla sua scomparsa, una nuova iniziativa è pronta a partire e sicuramente questa sorpresa farà felici i fan del numero 58.

LEGGI ANCHE: MotoGP, è ufficiale: la Yamaha ha scelto il sostituto di Morbidelli

Su Sky arriva SIC, il documentario sulla vita di Marco Simoncelli

L'addio a Simoncelli
Getty Images

Sky ha infatti annunciato poco fa l’inizio delle riprese di SIC (working title), il nuovo documentario Sky Original dedicato proprio a Simoncelli. La serie, prodotta da Fremantle Italy e Mowe, riproporrà i momenti più esaltanti della carriera del pilota focalizzandosi soprattutto sulla vittoria del mondiale 250 avvenuta nella stagione 2008.

“Sic è la storia di un campione che resta indimenticabile“, ha dichiarato Roberto Pisoni, Director of Entertainment Channels di Sky Italia, che ha lasciato trasparire tutta la sua emozione per questo nuovo progetto dedicato al pilota scomparso a Sepang nel 2011.

Per una crudele coincidenza, Marco si laureò campione del mondo 250 proprio in Malaysia per poi perdere la vita sulla stessa pista 3 anni più tardi. La serie tv racconterà le gare del romagnolo, ma sarà condita anche da interviste ed approfondimenti.

LEGGI ANCHE: MotoGP Misano, annuncio ufficiale: i tifosi possono esultare

La regia è di Alice Filippi, mentre il documentario è stato ideato già nel 2015 ed è stato possibile solo grazie alla collaborazione con Paolo e Rossella Simoncelli, i genitori del SIC. La serie sarà trasmessa da Sky Documentaries e contemporaneamente in streaming sulla piattaforma Now.

Impostazioni privacy