Calciomercato, il futuro di Messi ora è ufficiale: c’è l’annuncio

Calciomercato, il futuro di Messi ora è ufficiale: c’è l’annuncio. La trattativa si è conclusa positivamente e l’argentino saluta il Barcellona

Messi
Leo Messi con l’Argentina (Foto: Getty)

Ora si che non c’è più appello. Leo Messi lascia il Barcellona e sposa una nuova avventura. Dopo l’annuncio choc del Mundo Deportivo sul mancato rinnovo del fenomeno argentino è arrivata anche la conferma del presidente Laporta. Difficoltà economiche con il salary cap introdotto nella Liga spagnola da quest’anno e l’impossibilità di assicurare i 50 milioni di euro netti a stagione richiesti. Una cifra che in pochi al mondo possono garantire e che hanno portato il dieci blaugrana ha sposare il progetto del Psg. La foto di Ibiza, in compagnia di Neymar, Paredes, Di Maria e Verratti, era un indizio troppo grande per essere ignorato. Il Psg lo ha corteggiato a lungo e alla fine ha vinto la concorrenza del Manchester City e del Chelsea. In Inghilterra hanno sperato di strappare il campione del Barcellona ai francesi, ma lo sceicco Al Thani ha reso impossibile l’attacco della concorrenza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, arriva il sostituto di Lukaku: il nome è clamoroso

LEGGI ANCHE >>> Barcellona, Laporta non illude i tifosi: annuncio definitivo su Messi

Calciomercato, il futuro di Messi ora è ufficiale: va al Psg di Al Thani

Al Thani
Lo sceicco Al Thani (foto: Getty)

Proprio tramite Twitter, Khalifah Bin Hamad Al Thani, fratello dell’emiro del Qatar proprietario del Psg, ha annunciato la buona riuscita della trattativa con l’entourage di Messi.

Le trattative si sono ufficialmente concluse. A breve l’annuncio“, questa la frase che toglie ogni dubbio sul futuro del fenomeno di Rosario. Si parla di oltre 40 milioni di euro netti a stagione per tre anni, con un ruolo attivo anche per i Mondiali in Qatar nel 2022. I parigini non hanno badato a spese in questa estate, con l’arrivo al Parco dei Principi di Donnarumma, Sergio Ramos, Wijnaldum, Hakimi e ora Messi. Un dream team per dare la caccia alla Champions League tanto agognata nell’ultimo decennio. Vedremo se sarà sufficiente.

Impostazioni privacy