Calciomercato Inter, arriva il sostituto di Lukaku: il nome è clamoroso

Calciomercato Inter, arriva il sostituto di Lukaku: il nome è clamoroso. Il club nerazzurro è a un passo da un attaccante richiesto da Inzaghi

Calciomercato Lukaku
Romelu Lukaku avrebbe già dato il suo OK per il trasferimento al Chelsea (Getty Images)

Ormai è solo questione di ore, più probabilmente di giorni. Si può affermare avendo molte possibilità di indovinare il pronostico che entro Ferragosto Romelu Lukaku diventerà un nuovo giocatore del Chelsea. Il fortissimo centravanti belga ha già dato la sua totale disponibilità al trasferimento, convinto a dire sì dal super ingaggio promessogli dal patron dei Blues, Roman Abramovich. La trattativa tra i campioni d’Europa e l’Inter è ormai arrivata al punto di caduta finale: la maxi offerta di 120 milioni abbondanti formulata dalla plenipotenziaria del club londinese, Marina Granovskaia, ha fatto cadere le ultime resistenze del presidente nerazzurro, Steven Zhang.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, un big della Serie A per sostituire Lukaku!

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, giornata decisiva: cifra folle per il colpo Lukaku!

La partenza di Lukaku, nonostante la veemente ondata di proteste dei tifosi nerazzurri sollevatasi nei confronti della proprietà, sarà definita a breve tanto che l’Inter avrebbe già individuato il suo sostituto. E nelle ultime ore il nome che ha scalato posizioni fino a risultare l’unico realmente in ballo è quello, a sorpresa di Joaquin Correa. Il ventisettenne attaccante argentino della Lazio, nonostante si sia presentato regolarmente in ritiro agli ordini di Sarri, ha ribadito al tecnico toscano e al direttore sportivo biancoceleste Igli Tare la ferma volontà di essere ceduto. E la sua prima scelta è proprio l’Inter del suo mentore, Simone Inzaghi.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Lazio, Tare placa gli entusiasmi: salta tutto

Lazio Milan Champions League
Correa inutilmente contrastato da Tomori nel match perso dal Milan con la Lazio (Getty Images)

Calciomercato Inter, Correa preferito a Zapata e Vlahovic: decisivo il parere di Inzaghi

La scelta dell’Inter di puntare su Correa ha colto tutti di sorpresa. L’argentino è una seconda punta, non un centravanti come Zapata o Vlahovic: decisivo è stato il parere di Simone Inzaghi che avrebbe deciso di puntare su un tandem tutto sudamericano Correa-Lautaro Martinez con il Torito spostato nel ruolo di falso nove. La trattativa con la Lazio è molto avanzata: la forbice tra domanda e offerta è risibile e subito dopo la cessione di Lukaku, Beppe Marotta formalizzerà l’acquisto di Correa.

 

Impostazioni privacy