Inter, altra cessione eccellente dopo Lukaku: va al Real Madrid

Con le partenze ormai ufficiali di Lukaku e di Hakimi e di quella molto probabile di Lautaro Martinez, dalla Spagna danno per certo un’altra cessione dall’Inter quella di Barella destinato al Real Madrid

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi, prima stagione all’Inter tra tante partenze (Getty Images

Non è un momento facile per i tifosi dell’Inter che stanno incassando non pochi sfottò dai tifosi avversari, scatenati dopo la politica oculata e di cessioni della squadra campione d’Italia.

Inter, una cessione dopo l’altra

La cessione di Lukaku è stata un colpo molto pesante nei confronti dei tifosi; che hanno da una parte contestato la proprietà del club, vivacemente insultata durante l’amichevole di domenica scorsa a Parma, e dall’altra hanno smantellato il gigantesco murale dedicato all’attaccante belga subito fuori dalla Curva Nord di San Siro.

Lautaro Martinez è sempre in predicato di finire al Tottenham mentre dalla Spagna danno per fatto il trasferimento di Nicolò Barella al Real Madrid.

LEGGI ANCHE > UEFA, un coro di proteste da tutta l’Europa: “Fermate il PSG”

L’offerta per Barella

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti sta cercando di correre a ripari vista l’indisponibilità di Toni Kroos, alle prese con diversi acciacchi e una fastidiosissima pubalgia. Da tempo Carlo Ancelotti punta al giocatore nerazzurro che sarebbe uno dei suoi primi obiettivi di mercato. D’altronde l’arrivo di Calhanoglu, che percepirà quasi cinque milioni di euro dai nerazzurri, rischia di creare qualche problema in uno spogliatoio dove Barella, reduce da una stagione straordinaria, guadagna poco più di due milioni di euro all’anno.

Secondo fonti vicine al Real, le merengues sono pronte ad offrire un quinquennale al giocatore. Ma l’accordo con l’Inter è ancora lontano. Il Real offre Marcelo, che ha un ingaggio altissimo, e un conguaglio. Il club nerazzurro vuole cash: non meno di 50 milioni di euro.

Nel frattempo Nainggolan ha risolto il suo contratto con i nerazzurri: con ogni probabilità tornerà al Cagliari.

Change privacy settings
×