Calciomercato Milan, c’è il colpo a sorpresa: trattativa caldissima

Calciomercato Milan, c’è il colpo a sorpresa: trattativa caldissima. Maldini e Massara hanno individuato il rinforzo giusto da regalare a Pioli

Maldini e Massara
Paolo Maldini e Ricky Massara (Foto: Getty)

Se il mercato dell’Inter sta per vivere lo sprint decisivo con l’accelerazione finale impressa dalla maxi cessione di Romelu Lukaku al Chelsea, la campagna acquisti del Milan procede a ritmi meno frenetici. La dirigenza rossonera, con Paolo Maldini e Ricky Massara in testa, non ha fretta: la rosa a disposizione di Pioli necessita ancora di un paio di innesti di qualità ma senza lasciarsi prendere dalla frenesia. Nonostante questo nelle ultime ore qualcosa di importante si è mosso: per quanto concerne l’esterno destro è sempre più vicino l’acquisto di Alessandro Florenzi. Il trentenne cursore campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini è fuori dal progetto della Roma e la trattativa con i giallorossi, dopo qualche frizione iniziale, sta per andare a buon fine.

LEGGI ANCHE>>>Milan, Ibrahimovic preoccupa: quando rientrerà lo svedese

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, arriva un top dalla Serie A: trattativa ben avviata!

L’accordo tra le due società è quasi fatto: Florenzi dovrebbe andare al Milan in prestito oneroso con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Una volta definito l’ingaggio dell’esterno, la coppia Maldini-Massara si concentrerà sull’acquisto del tanto atteso trequartista da regalare a Stefano Pioli. Il giocatore cioè chiamato a prendere il posto di Hakan Calhanoglu, trasferitosi all’Inter a parametro zero ormai più di un mese fa. Dopo tanti nomi circolati negli ultimi quaranta giorni, ora i dirigenti milanisti sembrano aver individuato quello giusto.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, braccio di ferro per Kaio Jorge: superata la Juventus

Adli
Yacine Adli (Getty Images)

Calciomercato Milan, trattativa avviata per Adli del Bordeaux: decisiva la prossima settimana

Il Milan ha deciso di puntare tutto su Yacine Adli, ventunenne centrocampista offensivo del Bordeaux appena retrocesso in Ligue 2 a causa di gravissimi problemi finanziari. La trattativa è già stata avviata, con il club dei girondini partito da una richiesta iniziale di circa 15 milioni. Maldini e Massara contano di poter chiudere nei prossimi giorni a una cifra non superiore ai 9-10 milioni di euro. Adli, cresciuto nelle giovanili del Paris Saint Germain, è al Bordeaux dal 2019 dove si è affermato come trequartista di spessore. Il Milan lo ha scelto con l’ok di Pioli.

Impostazioni privacy