Calciomercato Inter, trovato l’erede di Handanovic: nome a sorpresa

Calciomercato Inter, trovato l’erede di Handanovic: nome a sorpresa dopo un lungo casting, arriverà a parametro zero dalla prossima stagione

Il casting è stato lungo ed è partito diversi mesi fa, ma finalmente l’Inter ha trovato il vero erede di Samir Handanovic. Perché questa sarà l’ultima stagione da titolare fisso per il portierone sloveno che la prossima primavera compirà 38 anni. Il suo contratto con l’Inter scade nel 2022, rinnoverà fino al 2023 ma non sarà titolare e dalla prossima stagione ci sarà un altro.

(Getty Images)

E secondo il Corriere dello Sport l’erede c’è già: si chiama André Onana, 25enne numero uno dell’Ajax che a novembre tornerà in campo dopo la squalifica per doping. Un inseguimento che dura da tempo e che ora è arrivato ad una conclusione felice, perché il camerunense andrà pure lui in scadenza con il club olandese e non rinnoverà.

A lui hanno pensato anche diversi altrui club, a cominciare dal Lione che è stato anche quello più vicino a convincerlo. Ma Onana secondo il quotidiano sportivo romano, pensa soltanto all’Inter e dalla fine di gennaio, quando di fatto potrà svincolarsi a parametro zero, sarà libero di firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, Marotta cala il tris: Simone Inzaghi può sorridere

Calciomercato Inter, trovato l’erede di Handanovic: a febbraio potrà già formare il contratto

André Onana è stato seguito personalmente da Beppe Marotta che evidentemente ha saputo toccare i tasti giusti. Insieme a lui nei mesi scorsi sono state sondate anche altre piste, a cominciare da Juan Musso che poi ha scelto l’Atalanta, così come Meret e Cragno che alla fine sono rimasti al Napoli e al Cagliari.

(Getty Images)

Onana è rappresentato da Alberto Botines, lo stesso agente di Hector Bellerin che sembra ormai usciti dal radar nerazzurro, e si sta già preparando per la sua nuova avventura. Attualmente è squalificato per doping a causa fino al 2 novembre, anche se la Uefa ha riconosciuto che l’assunzione del farmaco vietato era in buna fede. Poi tornerà disponibile con l’Ajax, ma sa già che il suo futuro è in Serie A.

Impostazioni privacy