Formula 1, Red Bull ha deciso: la scelta che cambia il Mondiale

Formula 1, Red Bull ha deciso: la scelta che cambia il Mondiale. Il team in piena lotta con la Mercedes ha anche pianificato il futuro

Agosto per il Mondiale di Formula 1 è mese di vacanze, di ripresa (il 29 ci sarà il GP del Belgio a Spa) ma anche di mercato. E se la Ferrari per la prossima stagione è già a posto con le conferme di Leclerc e Sainz, non così è invece il discorso per Mercedes e Red Bull. La prima cambierà quasi certamente, la seconda potrebbe farlo.

(Getty Images)

Nella scuderia austriaca l’unica certezza è la permanenza di Max Verstappen, sotto contratto fino al 2023. Ma a gennaio al suo fianco ci sarà ancora Sergio Perez? Il messicano nelle prime gare stagionali ha spesso convinto ma nelle sue ultime uscite ha mostrato limiti, anche caratteriali, che non sono piaciuti alla squadra. E così’ torna di moda la possibile sostituzione, con una serie di candidati in ballo.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, un rivale carica la Ferrari: “Torneranno a vincere”

Formula 1, Red Bull ha deciso: al fianco di Max Verstappen c’è un buco

Intervistato da Motorsport-Magazin, il plenipotenziario del team Helmut Marko ha spiega che la loro idea è quella di dare continuità al progetto, anche in AlphaTauri. Lì dovrebbero rimanere sia Gasly che Tsunoda, in Red Bull per ora non ci sono ancora decisioni ufficiali. La scadenza però è vicina: “Probabilmente a Spa o nelle prime due gare della seconda metà della stagione annunceremo i nostri piloti, sia per l’AlphaTauri che per Red Bull”.

(Getty Images)

Marko ha anche spiegato che le alternative a Perez esistono, sia pescando dai piloti che già gravitano nel team che con altri piloti che arriverebbero da fuori. Ma comunque Perez non è bocciato: “Ovviamente non è contento del distacco che rimedia sempre da Max, ma l’assetto che usa Verstappen non è facile per gli altri piloti. A Max non dispiace anche quando la macchina sovrasterza nelle curve veloci. Invece tutti i nostri secondi piloti hanno avuto problemi con questo”.

Impostazioni privacy