Messi o Cristiano Ronaldo, Di Maria non ha dubbi su chi scegliere

Messi e Cristiano Ronaldo, la rivalità tra i due fuoriclasse del calcio del nuovo millennio che ha diviso addetti ai lavori e appassionati su chi sia il più forte. Un ex compagno di squadra di entrambi non ha dubbi su chi scegliere 

Messi Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo e Messi (Getty Images)

Federer, Nadal o Djokovic; Michael Jordan o LeBron James; Hamilton o Schumacher, sono solo alcune delle rivalità che hanno contraddistinto il dibattito tra gli appassionati delle rispettive discipline su chi sia o sia stato il più forte. A queste non può non aggiungersi il dualismo calcistico per eccellenza, quello tra Messi e Cristiano Ronaldo. 

Anche in questo caso tanti i pareri discordanti, una situazione inevitabile quando ci si trova al cospetto di due autentici fuoriclasse le cui caratteristiche peculiari contribuirebbero a disegnare il calciatore perfetto.

Una rivalità quella tra Messi e CR7 sulla quale si sono pronunciati anche non pochi calciatori tuttora in attività. Tra questi, l’ultimo è stato Angel Di Maria, l’attaccante argentino che ha avuto il privilegio di giocare con entrambi con Messi in Nazionale (e ora anche nel PSG) e Ronaldo al Real Madrid.

LEGGI ANCHE Serie A con Dazn match anche sul digitale terrestre 

Di Maria e la scelta su Messi o Cristiano Ronaldo

In un’intervista a Superfutebol ripresa da Tuttomercatoweb, Di Maria ha rivelato che nell’incontro avuto con Messi a Ibiza, documentato anche sui sociale, il numero 10 argentino gli aveva confidato che era tutto fatto per il rinnovo con il Barcellona. Dopo l’inaspettata rottura con i blaugrana, Messi ha scelto il PSG, una decisione che ha reso felice e non poco Di Maria che così potrà condividere con Leo anche un’esperienza in un club.

Angel Di Maria
Angel Di Maria (Getty Images)

Lui è di un altro pianeta – ha ribadito Di Maria – ho giocato con Cristiano Ronaldo, Neymar, Mbappé, Ibrahimovic, Bale, Benzema, Rooney e Van Persie ma non ho mai visto qualcuno paragonabile a Messi. Ora poi per colpa sua ci aspettano 200 persone ogni volta che usciamo…”

Change privacy settings
×