Calciomercato Milan, ci siamo: un campione d’Europa è a un passo

Calciomercato Milan, ci siamo: un campione d’Europa è a un passo. Paolo Maldini sta per regalare a Stefano Pioli il rinforzo tanto atteso

Paolo Maldini
Paolo Maldini attuale direttore generale del Milan (Getty Images)

Il mercato del Milan è indirizzato su delle linee guida molto chiare ed esplicite. Definiti i riscatti di Tomori e Tonali e conclusi gli acquisti del portiere francese Maignan, erede di Gigio Donnarumma e del centravanti transalpino Olivier Giroud, il club rossonero è alla ricerca dei due elementi di alto livello che mancano per completare la rosa da consegnare al tecnico Stefano Pioli. Profili di spessore che il direttore generale Paolo Maldini, coadiuvato dal direttore sportivo Ricky Massara, ha individuato da tempo e per i quali ha intavolato da giorni complesse trattative.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, due campioni per Pioli: Maldini in azione

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, c’è il colpo a sorpresa: trattativa caldissima

I due giocatori individuati dalla dirigenza del Milan rispondono ai nomi di Yacine Adli, giovane e talentuoso centrocampista francese del Bordeaux e Alessandro Florenzi, trentenne esterno della Roma campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini. Per entrambi Maldini e Massara sperano di sbloccare le negoziazioni prima del’inizio del campionato, ma ad oggi ad avere più chance di indossare la maglia rossonera lunedì prossimo a Marassi contro la Sampdoria è proprio il giallorosso. I contatti con il suo agente, Alessandro Lucci, sono continui e dalle ultime indiscrezioni si registra come le parti abbiano compiuto un passo decisivo verso l’auspicata fumata bianca.

LEGGI ANCHE>>>Milan, Ibrahimovic preoccupa: quando rientrerà lo svedese

Alessandro Florenzi (Getty Images)

Calciomercato Milan, già domani Florenzi potrebbe diventare ufficialmente rossonero

Il punto d’incontro con la Roma sarebbe stato trovato sulla formula del trasferimento: Florenzi dovrebbe andare al Milan in prestito con un obbligo di riscatto in base ad alcune condizioni abbastanza semplici dal verificarsi. Non è un mistero che i rossoneri avrebbero preferito il diritto di riscatto, ma la rigida posizione dei giallorossi e la ferma volontà del giocatore di trasferirsi a Milanello hanno fatto sì che la trattativa si sbloccasse rapidamente.

 

Change privacy settings
×