Calciomercato, la Lazio pesca in casa Roma: infuria la polemica

Calciomercato, la Lazio pesca in casa Roma: infuria la polemica. Al club biancoceleste piace un giocatore giallorosso, ma i tifosi non ci stanno

Lotito
Il presidente della Lazio Claudio Lotito (Getty Images)

Le vie del mercato sono davvero infinite. E a volte capita che due squadre della stessa città si trovino ad incrociarsi nella stessa direzione. E’ lo scenario, del tutto imprevedibile, che si sta materializzando nelle ultime ore nella Capitale dove la Lazio, raccogliendo una precisa indicazione fornita dal tecnico Maurizio Sarri, avrebbe scelto di puntare su un attaccante di proprietà della Roma. Le trattative tra ‘cugini‘, soprattutto a Roma, finora si contano sulle dita di una mano. Diversamente da Milano dove per anni Inter e Milan si sono scambiate giocatori in serie, con i rossoneri che ne hanno quasi sempre tratto i maggiori benefici.

LEGGI ANCHE>>>Lazio, scoppia il caos nel ritiro di Auronzo: la situazione

LEGGI ANCHE>>>Lazio, Sarri è tuo: arriva la firma, ecco quanto guadagnerà

Finora il mercato della Lazio non ha di certo suscitato l’entusiasmo dei tifosi, tutt’altro. Il club biancoceleste è di fatto rimasto fermo a causa del cosiddetto ‘indice di liquidità‘ che ha fin qui frenato tutte le operazioni in entrata. Maurizio Sarri, sempre più impaziente e nervoso, avrebbe indicato il nome di un attaccante il cui ingaggio non comporterebbe la spesa per il cartellino. Si tratta di Pedro Eliezer Rodríguez Ledesma, noto semplicemente come Pedro, trentaquattrenne esterno offensivo ex Barcellona e Chelsea che la Roma, in piena sintonia con Josè Mourinho, ha deciso di inserire nell’elenco dei calciatori indesirati, i cosiddetti esuberi.

LEGGI ANCHE>>>Roma Lazio 2-0: Highlights, Voti, Tabellino

Roma Lazio
Pedro, autore del gol del raddoppio della Roma (Getty Images)

Calciomercato, il romanista Pedro piace alla Lazio: i tifosi di entrambe le squadre non ci stanno

Pedro piace a Sarri che lo ha allenato tre anni fa al Chelsea. Il tecnico toscano sarebbe felice di ritrovare lo spagnolo nella Lazio e alla Roma non dispiacerebbe liberarsi di un ingaggio ingombrante. Il problema però è che le due tifoserie non vogliono che questa operazione vada in porto: i laziali considerano Pedro finito, i romanisti non vogliono che sia proprio la Roma a risolvere un problema agli odiati cugini.

Impostazioni privacy