Serie A, accordo Sky-Dazn: nuovo canale ma solo per una tipologia di abbonati

E’ ufficiale l’intesa tra Sky e Dazn per la trasmissione delle partite di Serie A. L’accordo riguarderà, tuttavia, solo una parte dei clienti della pay tv

Serie A
(Getty Images)

Dopo il via libera della Lega Calcio e dell’Agcom, Sky ha comunicato ufficialmente di aver raggiunto un accordo con Dazn per consentire la visione, via satellite, di tutte le partite di Serie A agli abbonati business ovvero bar, hotel, ristoranti e altri locali pubblici.

Con questa intesa, Sky metterà a disposizione dei clienti suddetti, già a partire dalla prima giornata di campionato prevista tra il 21 e il 23 agosto, un nuovo canale denominato Sky Sport Bar visibile alla posizione 215 del decoder sul quale saranno trasmesse le 7 partite esclusiva di Dazn. In caso di contemporaneità tra più eventi, Sky accenderà altri due canali rispettivamente alle posizioni 216 e 218. Alle 7 partite sub licenziate da Dazn si aggiungono ovviamente le 3 per turno trasmesse anche da Sky e non solo. Su Sky Sport Bar, infatti, saranno visibili anche i migliori match della Liga spagnola, altro evento di cui Dazn detiene l’esclusiva. Come specificato sul comunicato, inoltre, il commento delle partite su Sky Sport Bar sarà curata dai telecronisti Sky.

LEGGI ANCHESerie A su Dazn con Pulse, come funziona il nuovo comando interattivo

Sky, l’accordo con Dazn segue quello con Amazon

L’annunciato accordo con Dazn segue quello raggiunto dalla stessa Sky con Amazon e riservato sempre ai clienti business che avranno l’opportunità tramite il canale Prime Video Sportsbar di assistere ai match di Champions League acquistati in esclusiva da Prime che, dalla prossima edizione, trasmetterà la migliore partita del mercoledì con un’italiana in campo almeno nella fase a gironi.

Logo Serie A
Getty Images

Per i clienti residenziali di Sky sia sul satellite che sul digitale terrestre e quelli di Now Tv, di fatto, non cambia nulla. Per costoro, la visione delle 7 partite di Dazn (che lo ricordiamo trasmetterà 10 match per turno) sarà possibile solo in streaming con il relativo abbonamento all’applicazione OTT visibile su pc, smartphone, smart tv o tramite dispositivi come Fire Stick Amazon o con il set box Tim Vision. Quest’ultimo, con un unico pacchetto disponibile a 29.90 mese anche per chi non è cliente Tim,  aggrega in un unico hub Dazn (per la Serie A) e Infinity (con la Champions in streaming).

Impostazioni privacy