Dazn, sta per arrivare Pulse: il calcio in tv non sarà più lo stesso

Dazn, sta per arrivare Pulse: una nuova funzione (per ora solo sul web) per non perdere davvero nulla delle partite di calcio in streaming

(Instagram)

A meno di due settimane dal via della Serie A, Dazn ha deciso di lanciare una nuova funzionalità destinata a rivoluzionare il modo di seguire il calcio in televisione. Tutte le partite del massimo campionato saranno visibili solo su questa piattaforma streaming fino al 2024 e grazie a Pulse tutto diventerà più facile.

Una funzione che aggiorna in diretta lo spettatore su quanto sta succedendo nelle partite di calcio mentre lui sta guardando lo sport o altri contenuti del sito di Dazn. Basterà scegliere in anticipo le partite per cui vogliamo avere gli aggiornamenti e Pulse invierà un avviso ogni volta che si verifichi un momento chiave. Può essere un gol, l’assegnazione di un rigore, un’espulsine, insomma tutto quello che può cambiare l’esito di una partita in diretta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAZN Italia (@dazn_it)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Barcellona, è un periodo nero: Koeman perde una stella per molto tempo

Dazn, sta per arrivare Pulse: come funzionano gli avvisi per l’interattività dello spettatore

Ma come funziona Pulse? Ogni volta che una partita di calcio in diretta sarà disponibile su Dazn, comparirà un’icona rossa nell’angolo in alto a destra del nostro schermo. Cliccando lì sopra si aprirà un menu con tutte le gare in corso o che stanno per iniziare e lo spettatore potrà utilizzare il menu per selezionare le partite delle quali desidera ricevere avvisi.

Dazn (Instagram)

Inoltre si possono impostare avvisi anche solo per alcuni momenti chiave: gol, rigori, cartellini rossi, inizio o fine partita, pali o traverse. Quando si verifica uno di questi,  apparirà un avviso nell’angolo in alto a destra del proprio schermo e cliccando lì sopra potrete vedere direttamente lo streaming di quella partita. Se l’avviso viene ignorato, sparirà automaticamente dopo 15 secondi. Pulse per ora sarà disponibile solo sul web, in attesa che arrivi anche sugli startphone e sulle smart tv.

Impostazioni privacy