Serie A, Dazn parte con il piede sbagliato: piovono le accuse

Serie A, Dazn parte con il piede sbagliato: piovono le accuse. Molti utenti hanno lamentato dei disservizi nel corso della diretta

Dazn (Instagram)

C’era grande attesa per l’inizio del nuovo campionato e non solo dal punto di vista tecnico. Tutti i riflettori di appassionati e addetti ai lavori erano puntati su Dazn, la piattaforma streaming che a maggio ha acquistato in esclusiva i diritti per la trasmissione del campionato di Serie A per il triennio 2021-2024. In più occasioni, amministratori e dirigenti della società anglosassone avevano rassicurato sulla sicura qualità del servizio che sarebbe stato offerto agli abbonati. Ieri pomeriggio però, al fischio d’inizio delle prime due gare della prima giornata, in parecchi hanno denunciato disservizi, lamentando in particolare una scarsa qualità dell’immagine.

LEGGI ANCHE>>>Diritti tv Serie A, rivoluzione Dazn: match anche sul digitale terrestre

LEGGI ANCHE>>>Serie A su Dazn e Sky: dove vedere partite prima giornata (21-23 agosto)

Insomma, tutte le preoccupazioni manifestate da semplici utenti ed esperti in materia che avevano accompagnato l’assegnazione dell’intero campionato di Serie A in esclusiva a Dazn, si sono materializzate già al primo fischio d’inizio. Oltre alla pessima qualità delle immagini si è assistito a un forte rallentamento all’inizio del match di San Siro. Su molti schermi – sia smart tv che cellulari e iPad – Calhanoglu è rimasto per parecchi minuti come un fermo immagine con la rotellina del caricamento. Sui social sono piovute critiche: ben 17.500 i tweet destinati a Dazn di utenti furiosi e profondamente insoddisfatti.

LEGGI ANCHE>>>Dazn, sta per arrivare Pulse: il calcio in tv non sarà più lo stesso

Microfono Dazn
Dazn (Getty Images)

Serie A, Dazn funziona meglio per chi è abbonato direttamente a Tim

Le cose sembrano funzionare meglio per chi si connette sul Tim box, ossia per chi ha sottoscritto l’abbonamento direttamente con Tim. Per i casi estremi sia Tim che Dazn offriranno un canale di backup sul digitale terrestre, ma solo a chi ha i loro box e con precedenza alle zone non servite da banda larga o ultra larga. Oggi pomeriggio e stasera si replica: i vertici di Dazn garantiscono che i problemi emersi nella giornata di ieri non si ripeteranno.

 

Impostazioni privacy