Formula 1, la Mercedes ha deciso: c’è l’annuncio di Toto Wolff. Il team principal di Brackley fa il punto in vista del GP del Belgio
Si avvicina a grandi passi la resa dei conti. Il duello tra la Mercedes e la Red Bull per il titolo Mondiale di Formula 1 2021 sta per entrare nel vivo: domenica prossima, al termine della lunga pausa estiva, i bolidi torneranno a ruggire in occasione del Gran Premio del Belgio sulla storica pista di Spa-Francorchamps. Le due grandi rivali sono separate in classifica da una manciata di punti: Max Verstappen sogna di detronizzare Lewis Hamilton dominatore incontrastato del circus mondiale dall’ormai lontano 2014. Nelle ultime settimane tra i due team non sono mancate punzecchiature, frecciatine polemiche se non addirittura esplicite accuse. A sette giorni dla ritorno in pista, le acque sembrano essersi calmate: l’intenzione da parte dei team è di lasciare spazio soltanto al rombo dei motori.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, clamoroso annuncio: correrà per la Mercedes
LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, senza esclusione di colpi: “Non c’è rivalità tra noi”
Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, appare concentrato esclusivamente sul Gran Premio del Belgio: tutto il resto può attendere. “Non lasceremo nulla sul tavolo in ottica di performance – dichiara Wolff -. Abbiamo l’obbligo di minimizzare gli errori e di curare al massimo tutti i dettagli, tutto quello che potrebbe influire sulla vittoria o meno e che potrebbe avere un margine ridotto”. Ovviamente lo stesso spirito alberga in casa Red Bull, dove il team principal Chris Horner ha catechizzato lo staff al completo richiamandolo alle proprie responsabilità. Questo momento nel team angloaustriaco viene percepito come un’occasione irripetibile per spezzare il dominio Mercedes prima dell’avvento del nuovo regolamento che entrerà in vigore nel 2022.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, la Red Bull torna a pungere: che attacco a Toto Wolff
Formula 1, Toto Wolff conferma: nessuna modifica sulla macchina in vista del finale di stagione
Toto Wolff ha infine confermato a chiare lettere la scelta del team di Brackley di concentrare le risorse sullo sviluppo della Mercedes della prossima stagione, bloccando di fatto gli aggiornamenti sulla W12 del 2021: “Tutto quello che abbiamo – ha concluso Wolff – è quello che vedete”.