Juventus, un titolare infortunato: i possibili tempi di recupero

Juventus, dopo il pareggio di Udine all’esordio in campionato arriva un’altra cattiva notizia per i bianconeri 

Juventus
Juventus (Getty Images)

Hanno vinto tutte le big del campionato alla prima giornata della Serie A 2021-22, tutte tranne la Juventus fermata in rimonta dall’Udinese alla Dacia Arena. Un 2-2 scaturito dopo il doppio vantaggio bianconero e agevolato dagli errori di Szczęsny che prima ha causato il fallo del rigore poi trasformato da Pereira poi ha regalato a Deulofeu la palla del pareggio con un errato disimpegno.

Non certo l’inizio che si aspettava Massimiliano Allegri che ora, dopo quello di Kaio Jorge, deve fronteggiare un altro infortunio importante, quello, l’ennesimo di Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese aveva avvertito un dolore muscolare dopo il match con l’Udinese. Gli esami diagnostici cui si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato una lesione di basso grado agli adduttori della coscia destra. Ramsey sarà rivalutato tra dieci giorni.

LEGGI ANCHEUdinese-Juventus 2-2, il video con gli highlights del match 

Juventus, infortunio Ramsey: i possibili tempi di recupero

Accantonate le voci di una cessione circolate durante gli Europei con il presunto interessamento del Milan, Ramsey, nel precampionato, è stato uno degli osservati speciali di Allegri che stava provando ad adattarlo al ruolo di regista. Il gallese è stato titolare anche contro l’Udinese per un’ora prima di essere sostituito da Chiellini.

Sicura l’assenza di Ramsey nel match di sabato 28 agosto contro l’Empoli allo Stadium. In attesa di una definizione precisa dei tempi di recupero, lecito considerare il gallese quantomeno in dubbio anche per i primi impegni dei bianconeri a settembre contro Milan e Napoli, due match inframezzati dal debutto nella fase a gironi di Champions League.

Impostazioni privacy