Paola Ferrari presa ancora di mira: lo sfogo dopo le critiche

Paola Ferrari si è sfogata dopo le critiche ricevute e ha parlato a ruota libera del mondo del calcio e dello spettacolo: le sue parole

Paola Ferrari
Getty Images

Paola Ferrari continua a far parlare di se a causa delle sue interviste schiette e dirette. La giornalista è stata la vera protagonista degli Europei di calcio: durante i match del torneo continentale tanti svarioni dialettici e anche un incidente hot che l’ha fatta finire di diritto nei top trend di Twitter.

Non solo, perchè poche settimane fa è arrivato l’annuncio dell’addio alla Rai: la presentatrice resterà nella tv pubblica fino ai prossimi mondiali e poi si dedicherà al mondo del cinema. Durante la sua intera carriera sono state tante le critiche ricevute, soprattutto rivolte al suo aspetto fisico e ai suoi ritocchini.

Ora la Ferrari ha deciso di replicare con forza. Nella sua ultima intervista rilasciata a “La verità” la giornalista si è sfogata.

LEGGI ANCHE: Paola Ferrari dice basta! La giornalista lascia la Rai: il motivo

Paola Ferrari: “Il mondo del calcio è misogino. Critiche sul viso? Ho avuto un tumore…”

La presentatrice Rai
Getty Images

“Si parla tanto di critiche sull’aspetto fisico delle donne, ma io sono stata presa di mira in modo volgare e forte, anche da molti comici della sinistra, paladini delle donne quando fa comodo a loro. Ma sa che c’è? Che sulla professionalità è difficile attaccarmi: faccio i miei errori, ma cerco di essere preparata. E allora ecco: sei vecchia, se vieni bene è merito delle luci”.

La conduttrice ha ammesso che il mondo del calcio è decisamente misogino, dove le donne vengono giudicate più per il loro aspetto fisico che per la loro preparazione. Inoltre non tutti sanno che in passato lei ha avuto un problema grave di salute: “Questa è un’aggravante delle critiche. Ho avuto un tumore maligno, in viso. Destabilizzante, per chi lavora in video. L’ho affrontato e sono stata fortunata perché non sono stata in pericolo di vita”.

LEGGI ANCHE: Paola Ferrari, duro attacco da un collega: “Via dalla Rai? Non mi mancherà”

Chiosa anche sull’episodio alla Basic Instinct che l’ha vista coinvolta durante Euro 2020: “Ma lì non mi sono offesa, mi ha divertito. Semplicemente, non ci siamo accorti dell’inquadratura. Se l’avessi pensata, non mi sarebbe venuta così bene. Il resto delle puntate le ho passate immobile, terrorizzata (ride)”.

Impostazioni privacy