Fantacalcio, tutti gli ultimi colpi del calciomercato: chi prendere all’asta

Fantacalcio, tutti gli ultimi colpi del calciomercato: chi prendere per l’asta. Si è chiuso in modo convulso la finestra dei trasferimenti estivi e ci sono alcune sorprese

Zaccagni alla Lazio
Mattia Zaccagni passa alla Lazio (foto: Getty)

Si è chiusa ieri sera alle 20 una convulsa sessione di calciomercato, caratterizzata da poche disponibilità economiche e tante idee rimaste inespresse. Qualcuno è riuscito però a mettere a segno, almeno parzialmente, quello che aveva in mente, rinforzando la propria squadra. Come spesso accade nella campagna trasferimenti estiva, poco si fa all’inizio, quasi nulla in mezzo e tutto alla fine. Anche quest’anno è andata più o meno cosi, con Torino, Lazio e Milan molto attive fino al gong finale. Per tutti gli appassionati di Fantacalcio è questa l’ora delle aste di inizio stagione, tra sorprese da scovare e investimenti sicuri da non sbagliare. Oltre ai nomi già arrivati da tempo, come Abraham e Giroud, proprio ieri sul filo di lana si è concretizzato qualche colpo che potrebbe tornare utile nella costruzione della propria squadra immaginaria. Andiamo quindi a vedere insieme quali possono essere le occasioni per i fanta-allenatori. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, arriva il gioiellino per Allegri: ora è ufficiale

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Paolo Maldini nella bufera: tifosi in rivolta

Fantacalcio, tutti gli ultimi colpi del calciomercato: da Zaccagni a Caputo

Ciccio Caputo
Ciccio Caputo alla Sampdoria (Foto: Getty)

Dicevamo Torino molto attivo con la definizione dell’acquisto di Brekalo, in arrivo dal Wolfsburg in prestito con diritto di riscatto. Centrocampista offensivo, il croato potrebbe stupire fin da subito vista la buona abitudine a giocare ad alti livelli (ha fatto parte della sua nazionale agli ultimi Europei). Dopo Praet quindi, Juric mette un altro tassello in mediana. Lo squillo più fragoroso lo ha fatto però la Lazio, che piazza la bomba Zaccagni proprio sul filo di lana. Contratto depositato a un’ora della chiusura del mercato e Sarri accontentato in attacco. Per chi giocherà con il ‘Mantra’, l’esterno ex Verona può essere utilizzato come ala e garantisce gol e voti sempre piuttosto alti. Pagato solo 9 milioni di euro è un vero affare per Lotito e Tare. Anche il Milan si è voluto rinforzare in quella zona di campo e dopo aver bloccato Adli per il prossimo anno (resta al Bordeaux in prestito) ha chiuso per Junior Messias dal Crotone. Il 30enne brasiliano non è una prima scelta ma in Serie A può starci con discreti numeri. Può essere la classica occasione da mettere in rosa a 1 per completare il reparto.

Discorso diverso per Ciccio Caputo, accasatosi alla Sampdoria di Ferrero al posto del promesso sposo Petagna. Spalletti ha voluto trattenere il bomber di scorta a Napoli e così Osti si è diretto su un attaccante di provincia dalla doppia cifra garantita. L’unica incognita per il fantacalcio è legata ai calci di rigore, visto che a Genova li batte Quagliarella. Caputo però può essere un perfetto terzo attaccante. In ottica sorprese, visto l’utilizzo maniacale degli esterni da parte di Di Francesco, può tornare utile anche Caprari al Verona, andato a sostituire proprio Zaccagni. Spesa contenuta e qualche rete in canna.

Impostazioni privacy