Napoli-Juventus, decisione ufficiale: adesso cambia tutto

Napoli-Juventus, decisione ufficiale sulla partita più attesa della 3^ giornata di Serie A, primo esame per entrambe: adesso cambia tutto

Negli ultimi dieci anni, forse solo gli scontri diretti tra Juventus e Inter hanno suscitato lo stesso interesse in Sere A. Napoli-Juventus è diventata una classica per il calcio italiano ma il ritorno del pubblico negli stadi, anche se in forma ridotta, la rende di nuovo anche una partita a rischio.

Genoa Napoli
Matteo Politano, uno dei migliori del Napoli che passa a Marassi (Getty Images)

A comunicarlo ufficialmente è proprio il club campano con una nota: “La vendita dei biglietti per la gara di Campionato Napoli – Juventus, che si disputerà l’11 settembre 2021 alle ore 18.00 presso lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, è momentaneamente sospesa per indicazioni dell’osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive”.

A pesare sono le valutazioni richieste dall’Osservatorio che ha messo sotto osservazione sia questa partita che Bologna-Verona della stessa giornata. Per questo la vendita dei biglietti è stata bloccata e solo quando arriverà il via libera, con o senza restrizioni, le biglietterie fisiche o elettroniche potranno farlo.

Juventus Kulusevski
(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Dazn, una novità dalla 3.a giornata: cosa cambia per gli abbonati

Napoli-Juventus, decisione ufficiale: cosa cambia per gli spettatori del match clou

Una decisione che ha decisamente infastidito Aurelio De Laurentiis e il club campano. Infatti potrebbero passare anche giorni prima che arrivi il via libera. E visto che non è un problema di collocazione temporale, perché i calendari sono stati compilati a luglio, il club non capisce le ragioni di questo stop. Ad esempio, poteva essere privilegiato chi ha già la tessera del tifoso ma per ora non ci sono notizie in merito.

Aurelio De Laurentiis
Getty Images

I vecchi abbonati del Napoli erano già pronti per acquistare i biglietti, con circa 27mila posti disponibili, nonostante prezzi non proprio a buon mercato. Ma per il momento è tutto bloccato e nessuno sa quando potrà riprendere la vendita, con la partita che intanto si avvicina.

Impostazioni privacy