Gran Premio d’Olanda, un big positivo al Covid: al suo posto c’è Kubica

Gran Premio d’Olanda, un big positivo al Covid-19: al suo posto c’è Kubica. Il virus rischia di condizionare la gara di domani a Zandvoort

Robert Kubica
Robert Kubica (Getty Images)

Il Covid-19 irrompe nel circus della Formula 1. A poche ore dalle qualifiche ufficiali del Gran Premio d’Olanda che si disputerà domani sullo storico circuito di Zandvoort, tutto l’ambiente è profondamente scosso dalla positività di uno dei possibili protagonisti della gara. Una notizia del tutto inattesa, un vero e proprio fulmine a ciel sereno che si abbatte all’improvviso sulla gara di domani che inevitabilmente ne sarà condizionata. E’ infatti molto probabile che tutti i protagonisti presenti in Olanda – piloti, dirigenti e meccanici – saranno chiamati a sottoporsi ai tamponi per verificarne la negatività al coronavirus.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, il Covid si abbatte sul calendario: a rischio tre Gran Premi

LEGGI ANCHE>>>Covid, un campione di Formula 1 lancia il suo appello: dichiarazioni super

Non c’è pace per la Formula 1. Una stagione. questa del 2021, caratterizzata da una serie infinita di contrattempi per il mondo delle quattro ruote. Se in Belgio una settimana fa le catastrofiche condizioni meteo hanno impedito il regolare svolgimento della gara, non senza la consueta raffica susseguente di polemiche, il Covid dopo aver costretto gli organizzatori a stravolgere il calendario dei Gran Premi, ora mette seriamente a rischio la reglarità della gara in terra olandese.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, a rischio il GP di Abu Dhabi: l’alternativa è clamorosa

Kimi Raikkonen (Getty Images)

Gran Premio d’Olanda, Raikkonen positivo al Covid: l’Alfa lo sostituisce con Kubica

Il campione risultato positivo al Coronavirus è Kimi Raikkonen: il pilota finlandese, già sotto i riflettori per aver annunciato pochi giorni fa il ritiro a fine stagioni dalle competizioni, per fortuna è del tutto asintomatico e ha già iniziato la quarantena. Al suo posto, l’Alfa Romeo Racing ha chiamato il pilota di riserva, una vecchia conoscenza come il trentasettenne polacco Robert Kubica. Sarà dunque l’ex Renault e Williams a prendere parte alle qualifiche di oggi e alla gara di domani. Il Gran Premio d’Olanda non inizia nel migliore dei modi.

Impostazioni privacy