Covid, un campione di Formula 1 lancia il suo appello: dichiarazioni super

Covid, un campione di Formula 1 lancia il suo appello: dichiarazioni super. Anche il mondo dello sport si mobilita contro la pandemia

 

Covid
Covid (Getty Images)

Il mondo dello sport si mobilita contro il Covid-19. Attraverso una lettera aperta inviata ai membri del G7 alcuni grandi campioni di varie discipline hanno chiesto con insistenza l’aumento del numero di vaccinazioni nel mondo allo scopo di eliminare la pandemia nel più breve tempo possibile. Il promotore di una iniziativa tanto significativa, almeno sotto l’aspetto simbolico, è il due volte campione del mondo di Formula 1, Fernando Alonso. Il quasi quarantenne pilota di Oviedo, quest’anno alla guida della Alpine, è riuscito a coinvolgere nell’iniziativa molti suoi illustri amici.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, il Covid fa paura: la Spagna corre ai ripari

LEGGI ANCHE>>>Tokyo 2020, c’è l’annuncio sui vaccini anti-Covid: accadrà nei prossimi giorni

Si tratta di nomi altisonanti, tra cui l’ormai ex calciatore inglese David Beckham, il fuoriclasse argentino del Barcellona Lionel Messi ed il tennista britannico Andy Murray. Anche questi tre fuoriclasse  hanno sottoscritto la missiva spedita d’urgenza ai leader di Canada, Giappone, USA,  Gran Bretagna, Francia, Italia e Germania. Il contenuto della lettera non fa una piega: “Il mondo ha trascorso un anno e mezzo a combattere la pandemia di Covid-19, ma il virus si sta ancora diffondendo in molti Paesi e produce nuove varianti. La pandemia non finirà da nessuna parte finché non sarà debellata ovunque. Dobbiamo vaccinare tutti, il più rapidamente ed equamente possibile. Vi chiediamo di fare queste donazioni urgenti entro agosto e di definire una tabella di marcia per aumentarle man mano”.

LEGGI ANCHE>>>Fernando Alonso, la confessione che spiazza tutti: “Non ce la faccio”

Fernando Alonso
Fernando Alonso (Getty Images)
Impostazioni privacy