Euro 2020, il Covid fa paura: la Spagna corre ai ripari

Euro 2020, il Covid fa paura: la Spagna corre ai ripari. Aumentano i casi di positività tra le Furie Rosse e il ct Luis Enrique prende provvedimenti

Spagna (Getty Images)

Il Covid è tornato a far sentire la propria minacciosa presenza nel mondo del calcio. Una nuova emergenza da coronavirus ha fatto accendere la spia dell’allarme rosso, soprattutto nel ritiro della Spagna. Le positività di Sergi Busquets e Diego Llorente hanno creato il caos tra le Furie Rosse a soltanto tre giorni dall’inizio di Euro 2020. Un quadro di crescente preoccupazione che ha convinto il commissario tecnico degli iberici, Luis Enrique, a prendere immediati provvedimenti.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, un caso di positività per la Spagna, amichevole annullata

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, la Francia è in ansia: un campione a rischio forfait

L’ex allenatore di Roma e Barcellona ha infatti deciso di convocare, ovviamente con il placet della Federcalcio spagnola e dell’Uefa, ben undici nuovi giocatori. Una vera e propria squadra bis che si allenerà in una ‘bolla’ per far fronte ad eventuali altri casi di coronavirus all’interno della Nazionale.

LEGGI ANCHE>>>Europei 2021, è ufficiale: la Uefa promuove la rivoluzione

Euro 2020 Spagna
Tifo della Spagna (Getty Images)

Euro 2020, l’elenco dei nuovi concocati dal ct della Spagna a causa del Covid

E’ stata la stessa Federazione iberica a diffondere con un comunicato i nomi dei giocatori chiamati a sostituire eventualmente i positivi al Covid a pochi giorni dall’inizio di Euro 2020: “I convocati sono Alvaro Fernandez (Huesca), Oscar Mingueza (Barcellona), Marc Cucurella (Getafe), Bryan Gil (Siviglia), Juan Miranda (Betis), Gonzalo Villar (Roma), Alex Pozo (Eibar), Brahim Diaz (Milan), Martin Zubimendi (Real Sociedad), Yeremy Pino (Villareal) e Javi Puado (Espanyol). Da sottolineare la presenza di due ‘italiani’: Villar della Roma e Brahim Diaz del Milan. Questi undici si aggiungono ad altri sei già convocati tre giorni fa da Luis Enrique: Rodrigo Moreno (Leeds), Pablo Fornals (West Ham), Carlos Soler (Valencia), Brais Mendez (Celta Vigo), Raul Albiol (Villareal) e Kepa Arrizabalaga (Chelsea). Euro 2020 per la Spagna inizia già terribilmente in salita.

Impostazioni privacy