Euro 2020, la Francia è in ansia: un campione a rischio forfait

Euro 2020, la Francia è in ansia: un campione a rischio forfait. A pochi giorni dall’inizio degli Europei, Deschamps rischia di perdere un protagonista

Didier Deschamps (Getty Images)

L’entusiasmo per l’imminente inizio di Euro 2020 negli ultimi giorni ha lasciato il posto a una buona dose di tensione e paura. Si è all’improvviso materializzato nuovamente lo spettro del Covid-19 con i casi dei quattro giocatori di Spagna e Svezia risultati positivi al virus, con relativa preoccupazione per l’insorgere di un possibile focolaio. In più, qualche possibile protagonista della competizione, Arkadiusz Milik e Donny Van de Beek, è stato costretto a dare forfait causa infortunio. E proprio in tema di infortuni traumatici, l’ultimo in ordine di tempo ha coinvolto il centravanti della Nazionale sulla carta più forte, quella che da tutti o quasi è indicata come la grande favorita della vigilia.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, che guaio: infortunio e forfait per una stella!

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, i convocati dell’Olanda: delusione per due ‘italiani’

La Nazionale in questione è la Francia campione del Mondo in carica e vicecampione d’Europa uscente. Nel corso dell’ultima amichevole disputata ieri contro la Bulgaria, sul risultato di 1-0 per i transalpini, a causa di un duro contrasto con un difensore avversario Kharim Benzema è stato costretto a chiedere il cambio. Il trentaquattrenne centravanti del Real Madrid ha infatti accusato un forte dolore alla parte alta del ginocchio ed è uscito dal campo addirittura in lacrime. Il commissario tecnico Didier Deschamps lo ha immediatamente sostituito con Olivier Giroud.

LEGGI ANCHE>>>Euro 2020, la Francia richiama Benzema ma esclude un top player italiano

Benzema
Kharim Benzema (Getty Images)

Euro 2020, Benzema è uscito in lacrime ma l’infortunio sembra meno grave del previsto

In realtà dopo un primo momento di apprensione, i medici della nazionale francese hanno accertato che l’infortunio occorso a Benzema non lasci pensare a nulla di particolarmente grave. Si tratterebbe solo di una contusione sulla zona alta del ginocchio destro. Molto probabilmente, il giocatore verrà sottoposto a ulteriori accertamenti per confermare la prima diagnosi. Non era ovviamente contento dell’infortunio di Benzema il ct Deschamps: “Ha preso un bel colpo, sentiva che il muscolo si stava indurendo e dunque non volevamo correre nessun rischio”. Ricordiamo che la Francia farà il suo esordio a Euro 2020 lunedì 14 giugno nel big match contro la Germania.

 

 

Change privacy settings
×