Federer o Djokovic, l’ex campione non ha dubbi sul più forte di tutti i tempi

Federer, Djokovic e Nadal, i tre grandi protagonisti del tennis del nuovo millennio. Una rivalità in campo e non solo con appassionati e addetti ai lavori che si dividono nel decretare il più forte. Nel dibattito è intervenuto anche una leggenda del tennis italiano 

Federer Djokovic
Federer e Djokovic (Getty Images)

E’ un momento tennisticamente agli antipodi per Roger Federer e Novak Djokovic. Mentre lo svizzero è alle prese con l’ennesimo stop dovuto al ginocchio, il serbo è in semifinale allo Us Open e a due sole vittorie dal Grand Slam, traguardo che nessun tennista ha mai raggiunto dopo Rod Laver nel 1969.

Uno dei rivali del leggendario tennista australiano è stato Nicola Pietrangeli. Vincitore di due edizioni del Roland Garros e ambasciatore del tennis italiano, Pietrangeli è stato intervistato dal Corriere della Sera da Gaia Piccardi. Tanti i temi toccati anche extra tennistici con un curioso aneddoto raccontato sull’attrice Edwige Fenech, alla quale lui stesso ha presentato, durante una serata a cena, il futuro compagno Luca Cordero di Montezemolo.

LEGGI ANCHEPelé, il retroscena sulla vita del campionissimo brasiliano 

Federer o Djokovic, la scelta di Pietrangeli

Alla domanda su chi fosse il tennista più forte di tutti i tempi, Pietrangeli non ha avuto sulla risposta: “Roger Federer, nessun dubbio.” Incalzato su Djokovic, l’ex tennista azzurro ha precisato: “Neanche se realizzasse il Gran Slam, supererà Federer. E’ un grande ma non sarà mai il più grande.”

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

Non stupisce di certo il giudizio di Pietrangeli. In più di un’occasione, l’ex campione azzurro ha ribadito la sua ammirazione per il tennista elvetico, sempre collocato tra i più grandi della storia insieme al suo amico Laver che, tuttora, Nicola ritiene il “il più grande avversario che abbia mai sfidato anche se …Lew Road era formidabile sulla partita secca.

Impostazioni privacy