Valentino Rossi lo farà nel GP di Misano: tifosi entusiasti – FOTO

Valentino Rossi, lo farà nel GP di Misano: tifosi entusiasti. Nel week end si corre il Gran Premio di casa per il ‘Dottore’, vicino alla sua Tavullia

Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty)

Quest’anno ci sarà una doppia opportunità di vedere la MotoGP sul circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli. Il Motomondiale sbarca infatti nel week end sulla costa romagnola e ci tornerà anche alla fine di ottobre, per sostituire la mancata trasferta asiatica (Malesia e Giappone). Una doppia chance per tutti i piloti italiani, che potranno correre davanti ai propri tifosi (capienza ridotta ma tribune aperte e biglietti ancora in vendita per il 22-24 ottobre). Tra i più felici della decisione della Dorna c’è sicuramente Valentino Rossi, che per l’ultima volta affronterà la gara di casa. Il ritiro è dietro l’angolo ma c’è ancora la voglia di stupire, magari con un’ultima magia sportiva. In classe regina ‘Il Dottore’ ha centrato tre vittorie sul tracciato della Riviera, l’ultima delle quali nel 2014, quando superò sia Lorenzo che Marquez. Stessa impresa anche nel 2016, ma con la beffa finale di venir scavalcato nei giri conclusivi da Dani Pedrosa, chiudendo secondo. Da allora purtroppo la sua competitività è andata scemando ma tutti si aspettano un colpo di coda, spinto dalla marea gialla che siederà sugli spalti.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, un altro fenomeno delle moto si ritira: l’annuncio

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, problemi fisici per Hamilton: la decisione spiazza tutti

Valentino Rossi, lo farà nel GP di Misano: nuovo casco disegnato da Aldo Drudi – FOTO

Valentino Rossi
Nuovo casco per Valentino Rossi a Misano (Foto: Getty)

Il Gran Premio di casa è anche un’occasione per sfoggiare un casco particolare. Una dedica al pubblico amico e ad un appuntamento che non può essere come tutti gli altri. Il suo fido amico, Aldo Drudi, ha preparato qualcosa di speciale per Misano. Valentino ha sempre legato il suo nome a delle vere opere d’arte. Da semplice accessorio il casco è diventato per lui un modo di mostrare la propria fantasia, ispirando moltissimi ragazzi e anche altri piloti. Secondo quanto condiviso da Sky Sport, la nuova creazione per la Riviera Romagnola è già pronta e c’è anche un piccolo particolare visibile. Una foto postata proprio sul sito della piattaforma satellitare, mostra una parte dell’opera e svela un dettaglio. Vedere per credere.

>> CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO IN ANTEPRIMA DEL CASCO DI VALENTINO ROSSI >>>

Impostazioni privacy