Formula 1, problemi fisici per Hamilton: la decisione spiazza tutti

Formula 1, problemi fisici per Hamilton: la decisione spiazza tutti. Il pilota della Mercedes non vuole correre rischi in vista del Gran Premio di Sochi

Verstappen Hamilton
La paurosa carambola tra Verstappen ed Hamilton nel Gran Premio di Monza (Getty Images)

Prosegue anche lontano dai circuiti il duello infinito tra Max Verstappen e Lewis Hamilton. I due grandi piloti in lotta per la conquista del titolo mondiale di Formula 1 continuano, come si dice in gergo, a darsele di santa ragione dentro e fuori dalle piste in una sorta di duello rusticano ante litteram. Dopo la collisione alla partenza del Gran Premio di Silverstone, domenica scorsa il campione in carica e lo sfidante hano concesso il bis a Monza in occasione del Gran Premio d’Italia. Uno scontro ancora estremo che ha penalizzato in particolare il pilota della Mercedes, uscito piuttosto malconcio dal contatto con la Red Bull del pilota olandese.

LEGGI ANCHE>>>Incidente Verstappen-Hamilton, decisione ufficiale: c’è la penalizzazione

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, la dura accusa di Hamilton a Verstappen: scoppia la polemica

Ovviamente, e non poteva essere altrimenti, l’incidente tra i due ha innescato una serie di furibonde polemiche che hanno coinvolto sia i piloti che i dirigenti dei due team. Sono volate parole grosse tra Hamilton e Verstappen e tra Toto Wolff e Christian Horner, i team principal di Mercedes e Red Bull in un gioco di accuse reciproche che hanno reso incandescente il post gara di Monza. Il prossimo appuntamento, il Gran Premio di Russia sul circuito di Sochi in programma domenica 26 settembre, si disputerà in un clima a dir poco infuocato.

LEGGI ANCHE>>>F1 Monza Sprint Race: Hamilton pasticcia, Verstappen in pole position

Lewis Hamilton
Il campione del mondo Lewis Hamilton (Getty Images)

Formula 1, Hamilton ha dolore al collo: blitz a New York per una visita specialistica

Le conseguenze dello scontro con Verstappen a Monza si fanno però ancora sentire: Hamilton da tre giorni convive con una fastidiosa emicrania e un doloroso male al collo. Per questo motivo il sette volte campione del mondo ha deciso di volare a New York per sottoporsi ad un’approfondita visita specialistica, proprio in vista del Gran Premio di Sochi a fine settembre. Il fuoriclasse inglese non vuole correre rischi presentandosi al prossimo appuntamento mondiale in condizioni fisiche perfette.

Impostazioni privacy