MotoGp, Pecco Bagnaia su di giri: così vuole vincere il mondiale

Pecco Bagnaia ha riaperto i giochi per il mondiale piloti MotoGp e nelle sue ultime dichiarazioni ha fatto capire di volerci provare

Pecco Bagnaia
Getty Images

Il Mondiale MotoGp sta per arrivare alla volata finale. Mancano infatti soltanto 4 gare per chiudere la stagione 2021 e Fabio Quartararo ha tra le mani la vittoria del campionato.

Il francese guida il mondiale piloti con ben 48 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia che però, negli ultimi due appuntamenti, ha messo a segno la doppietta vincendo sia ad Aragon che a Misano.

Il pilota Ducati è riuscito finalmente a trovare il giusto feeling con la sua moto e nonostante il divario ampio e le poche gare ancora da disputare, ha intenzione di provarci fino alla fine.

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, un ex fenomeno lo celebra: “Il più carismatico della storia”

Pecco Bagnaia sicuro: “Mondiale? E’ difficile ma non impossibile”

La Ducati a Misano
Getty Images

Intervistato da Sky Sport questo pomeriggio, il torinese è apparso molto sicuro di se e ha lanciato la sfida a Fabio Quartararo: “Il nostro obiettivo  è quello di fare sempre meglio, difficile fare meglio del primo posto. Abbiamo guadagnato poco su Fabio, che è arrivato secondo, ma meglio di così non potevamo fare. Vogliamo restargli davanti, si vedrà cosa accadrà. Mancano 4 gare, è difficile ma non impossibile, quindi ci proveremo”.

Bagnaia è in fiducia e la sua moto ha raggiunto quasi la perfezione, tanto che l’italiano ha specificato che ne lui ne i meccanici stanno apportando grossi cambiamenti. Nelle ultime due gare sono arrivate due vittorie, anche se a Misano il torinese ha avuto più difficoltà: “Domenica la vittoria è stata più difficile, perchè (Quartararo, ndr) mi mangiava il vantaggio: sono stato bravo a gestire la tensione, facendo un bell’ultimo giro. Per questo è fondamentale il lavoro aerobico che facciamo in palestra”.

LEGGI ANCHE: Marc Marquez incontra Valentino: fan in delirio, ma c’è una sorpresa

La MotoGp ripartirà dal Gran Premio di Austin, quartultimo appuntamento del Mondiale. Per la prossima gara Pecco non ha dubbi: “Ad Austin penso che Marquez sarà fortissimo, ma anche Miller e le Suzuki. La nostra moto si adatta bene a questa pista, vedremo. Penso però che sarà Marc l’uomo da battere“.

Impostazioni privacy