Marc Marquez incontra Valentino: fan in delirio, ma c’è una sorpresa

Marc Marquez incontra Valentino: fan in delirio per l’inconsueto appuntamento a Misano dopo le prove, ma c’è una sorpresa

Marc Marquez Misano (Getty Images)

Ogni volta che Marc Marquez arriva in Italia, tra il Mugello e Misano, il pubblico si divide. Da una parte i fan di Valentino Rossi, che non gli hanno mai perdonati gli screzi del passato. Ma dall’altra anche i suoi tifosi personali o comunque quelli che amano il Motomondiale e sanno quanto ha dato il pilota spagnolo.

La giornata delle Qualifiche sulla pista romagnola non è andata come l’alfiere della Honda si aspettava, non senza una coda polemica. Marquez infatti ha provato più volte ad agganciarsi a quelli più velici, come Francesco Bagnaia, salo poi perdere l’anteriore con una caduta che l’ha relegato al settimo posto in griglia. “In realtà è sempre successo nel motociclismo – ha detto a chi lo accusa, come Mir – e seguire un pilota più veloce è naturale. Basta non essere di disturbo o cercare di proposito di rovinare la prestazione all’avversario”.

Ma la sorpresa per lui era dietro l’angolo ed è una scena che lo farà rivalutare anche a quei tifosi che non lo amano. Tutto merito di un bambino che per un curioso gioco del destino si chiama… Valentino. Ma a lui Marc Marquez e così è nato un siparietto bellissimo da vedere.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Valentino Rossi, la toccante intervista a Guido Meda: fan senza parole

Marc Marquez incontra Valentino: un appuntamento che ha commosso tutti

Tutto è nato da un messaggio che la mamma di Valentino, 5 anni, ha inviato al fan club ufficiale di Marquez su Twitter. Parlando a nome suo, ha chiesti la possibilità di fare incontrare al figlio uno dei suoi idoli, dopo che era già successo con altri piloti il giorno prima. E gli ha dato anche un orario: “Se mi faccio trovare verso le 19.30, ci sei?”

A quell’ora in effetti le prove erano finite da tempo, ma lo spagnolo poteva anche essere da un’altra parte. E invece si è presentato, puntuale, emozionando il suo piccolo fa. Alcuni selfies insieme, poi è tornato nei box, uscendo con le sue ‘saponette’, le protezioni che mette sulle ginocchia per correre e glie le ha regalate.

Impostazioni privacy