Cristiano Ronaldo, a Manchester ha segnato un altro record: è il migliore!

Cristiano Ronaldo, a Manchester ha segnato un altro record: è il migliore! Il fenomeno portoghese sembra ancora in grande spolvero

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Foto: Getty)

Al momento della cessione di CR7 al Manchester United molti tifosi italiani hanno pensato che la mossa della Juventus fosse giusta. L’età, 36 anni, il peso economico dell’ingaggio (31 milioni netti) e la voglia non straordinaria di giocare di squadra, avevano spinto i tifosi bianconeri a non disperarsi per la perdita del fenomeno portoghese. Certo le statistiche parlavano chiaro: 101 gol in tre anni sono una dote difficilissima da sostituire. Lo stesso inizio di stagione della ‘Vecchia Signora‘ non ha fatto altro che accrescere i dubbi e qualche rimpianto. A questo si è aggiunto l’impatto monstre che Ronaldo ha avuto con lo United, andando praticamente a segno in ogni match giocato. Non solo, nell’ultimo match con il West Ham ha fatto segnare anche un altro record ‘fisico’. Il vincitore del Pallone d’Oro in cinque occasioni è stato il più veloce nell’ultima gara disputata, toccando una punta di 32,51 km/h. Nessuno come lui all’Olympic Stadium domenica scorsa, nonostante la presenza di calciatori ben più giovani.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina-Inter 1-3, Highlights, Voti e Tabellino: ripresa nerazzurra

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Antonio Conte vicino ad una big europea: è quasi fatta!

Cristiano Ronaldo, a Manchester ha segnato un altro record: in gol in 66 stadi differenti

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo in West Ham-Manchester United (Foto: Getty)

Ma in realtà questo non è stato l’unico record segnato da Ronaldo nel week end. CR7 è riuscito anche nell’impresa di scavalcare Zlatan Ibrahimovic in un’altra graduatoria davvero particolare. Con la rete messa a segno al West Ham (vittoria per 1-2), il portoghese ha timbrato il cartellino in 66 stadi differenti dei cinque maggiori campionati europei. Il primato è stato strappato proprio all’attaccante del Milan, proiettando Cristiano in cima all’ennesima statistica del calcio continentale. Qualcuno inizia a rimpiangerlo e ne ha ben donde.

Change privacy settings
×