Fiorentina-Inter 1-3, Highlights, Voti e Tabellino: ripresa nerazzurra

Con una ripresa bruciante, l’Inter vince in rimonta sul campo della Fiorentina grazie ai gol in rapida successione di Darmian e Dzeko ribaditi da Perisic nel finale

Fiorentina Inter Dzeko
Edin Dzeko dopo il gol del vantaggio dell’Inter a Firenze (Getty Images)

Bella vittoria dell’Inter che mantiene la sua imbattibilità e si incolla al vertice della classifica andando a vincere sul campo della Fiorentina, una delle squadre fino a questo momento più interessanti di questo avvio di Serie A.

Fiorentina-Inter, la partita

La partenza della Fiorentina è francamente bruciante e l’Inter si ritrova alle corde fin dai primi minuti. Handanovic è costretto immediatamente a due interventi importantissimi, su Vlahovic e su Biraghi. Al 22’ la Fiorentina trova un meritato vantaggio con Sottil, bravo a seguire con attenzione e a raccogliere un pallone messo al centro dalla sinistra da Gonzalez. Inter in grande difficoltà: Handanovic è il migliore in campo e para un’altra occasione importante. Dalla parte dei nerazzurri una sola azione degna di nota, un appoggio di Barella per Perisic che finisce in gol su una deviazione di Nastasic. Ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.

Anche in avvio di ripresa l’Inter soffre parecchio: ma come spesso accade, proprio chi fino a quel momento aveva deluso, cambia la partita. Splendido assist di Barella per Darmian che pareggia. E tre minuti dopo angolo di Calhanoglu pennellato per il colpo di testa di Dzeko, al suo quarto gol stagionale. E l’Inter che nel primo tempo boccheggiava si trova addirittura in vantaggio.

La Fiorentina sembra avere dato tutto e l’Inter rimane padrona del campo fino alla fine rendendosi pericolosissima in contropiede, impegnando più volte Dragowski e trovando un terzo gol in chiusura con Perisic, liberato davanti alla porta da un contropiede di Gagliardini.

Inter imbattuta che si gode il vertice della classifica in attesa della partita del Napoli.

LEGGI ANCHE > Atalanta-Sassuolo 2-1, Highlights, Voti e Tabellino: tutto nel primo tempo

LEGGI ANCHE > Bologna-Genoa 2-2, Highlights, Voti, Tabellino: pareggio di rigore

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI FIORENTINA INTER  

Fiorentina Inter Dzeko
Edin Dzeko, quarto gol per l’Inter in Serie A (Getty Images)

Il tabellino

FIORENTINA-INTER 1-3
22′ Sottil 51′ Darmian 54′ Dzeko
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski 6; Benassi 5.5 (66′ Odriozola 5.5), Milenkovic 5.5, Nastasic 5, Biraghi 5.5; Bonaventura 7, Duncan 6, Torreira 6 (66′ Amrabat 6); Sottil 6.5 (73′ Saponara 6), Vlahovic 5, Gonzaléz 5.5.
INTER (3-5-2) – Handanovic 7; Skriniar 6.5, de Vrij 6.5, Bastoni 6; Darmian 6.5 (66′ Dumfries 5.5), Barella 6 (70′ Vecino 6.5), Brozovic 6.5, Calhanoglu 6 (84′ Dimarco), Perisic 6.5; Dzeko 6.5 (70′ Sanchez 5.5), Lautaro 6.5 (84′ Gagliardini 6.5).
Ammoniti: 17′ Skriniar 62′ Darmian 83′ Calhanoglu

Impostazioni privacy