“Vi dico io chi vince il mondiale”: l’ex campione F1 è sicuro

Chi sarà il vincitore del duello tra Verstappen e Hamilton? L’ex campione F1 è sicuro dell’esito del mondiale più controverso dopo anni

Hamilton e Verstappen
Getty Images

Il duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton tiene il mondo con il fiato sospeso. Quest’anno, dopo tanto tempo, la Formula 1 sta vivendo una rivalità molto importante tra due piloti e due scuderie che fino alla fine si daranno battaglia cercando di non lasciare nemmeno un centimetro ai rivali.

Finora il mondiale ha vissuto momenti epici e soprattutto moltissimi scontri al limite tra i due contendenti, non ultimo quello di dieci giorni fa al Gran Premio d’Italia in cui il britannico, se non ci fosse stato l’Halo, avrebbe anche rischiato grosso.

I supporters si sono divisi in merito alla dinamica dell’incidente, che comunque varrà una penalizzazione a Verstappen nel prossimo appuntamento di questo weekend a Sochi. In tanti però sono convinti che nonostante le difficoltà l’olandese riuscirà ad uscire vincitore dal duello. Tra questi l’ex campione del mondo F1 Jacques Villeneuve.

LEGGI ANCHE: Formula 1, incidente tra Hamilton e Verstappen: il giudizio dell’ex campione

Jacques Villeneuve, l’ex campione F1 è sicuro: “Verstappen superiore ad Hamilton”

Villeneuve
Getty Images

In un’intervista al Corriere della Sera Villeneuve ha spiegato che secondo lui il pilota della Red Bull quest’anno è il grande favorito: “Chi vince il Mondiale? Ritengo Verstappen superiore ad Hamilton. Max non ha commesso errori veri e propri. È andato sempre all’attacco. Invece, inaspettatamente, Lewis ha manifestato debolezze. E anche la Mercedes, più della Red Bull”.

Secondo l’ex campione della Formula 1 il motivo di queste incertezze manifestate da Hamilton e dalla scuderia anglo-tedesca è da ricercarsi nell’aver perso sicurezze dopo anni di dominio: “Dopo Rosberg, Hamilton, che resta un fenomeno, ha sempre avuto vita facile. Magari si era addormentato un po’, ma quest’anno ha avuto un brusco risveglio”.

LEGGI ANCHE: Michael Schumacher, clamoroso annuncio: che bordata dallo storico rivale!

Secondo voi Villeneuve ha torto o ragione? Intanto tra pochi giorni sia Lewis che Max torneranno in pista a Sochi e c’è da scommettere che ne vedremo ancora delle belle.

Impostazioni privacy