Gp Sochi, novità per Max Verstappen: colpo di scena nelle libere

Nelle libere del venerdì mattina al Gp di Sochi i meccanici Red Bull hanno lavorato molto sulla vettura di Max Verstappen: novità in arrivo?

Meccanici Red Bull
Getty Images

Il mondiale di Formula 1 è ripartito stamattina con le prime prove libere del Gp di Sochi. C’era tanta curiosità per scoprire quale sarebbe stato il passo di gara delle varie vetture e soprattutto della Red Bull che già nelle interviste prima dell’appuntamento in Russia aveva fatto trasparire una certa insicurezza nei confronti della Mercedes.

Del resto la scuderia tedesca ha vinto tutte le gare su questo tracciato dal 2014 in poi e anche stamattina si è dimostrata la monoposto più veloce. Il miglior tempo della mattinata è stato fatto registrare da Valtteri Bottas, seguito a ruota dal compagno Lewis Hamilton.

Buon passo anche per la Ferrari di Charles Leclerc che ha sicuramente beneficiato dei cavalli in più e delle migliorie della nuova power unit, ma che proprio a causa del cambio motore partirà in ultima posizione. Al suo fianco, clamorosamente, potrebbe esserci Max Verstappen.

LEGGI ANCHE: Gp Sochi, Sergio Perez teme la Mercedes: l’ammissione del messicano

La Red Bull al lavoro sull’auto di Max Verstappen: cambio di motore in vista?

Max Verstappen
Getty Images

Il pilota olandese durante le FP1 si è lamentato parecchio con la sua scuderia e, nonostante il terzo tempo ottenuto, non è rimasto soddisfatto dalle prestazioni della sua monoposto.

Verso il termine delle prove Max è rientrato ai box ed i meccanici hanno subito iniziato a lavorare con grande intensità sulla sua vettura. Secondo quanto riporta Sky Sport, è possibile che a questo punto la scuderia austriaca decida di sostituire il motore della Red Bull del leader del mondiale approfittando della penalizzazione in griglia dovuta all’incidente con Hamilton a Monza.

LEGGI ANCHE: Formula 1, Lewis Hamilton si tira indietro: “Bisogna usare l’intelligenza”

Verstappen infatti avrebbe comunque dovuto cedere 3 posizioni rispetto alla qualifica e, visto che il Gp di Sochi consente i sorpassi, la squadra sta seriamente pensando a montare la quarta power unit della stagione e a far partire l’olandese dall’ultima posizione al fianco di Leclerc.

Impostazioni privacy