Gp Sochi, Sergio Perez teme la Mercedes: l’ammissione del messicano

Il prossimo Gp di Sochi vedrà le Mercedes favorite sulla Red Bull: ne è convinto Sergio Perez che però non perde le speranze per la gara

Sergio Perez
Getty Images

E’ tutto pronto per il prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1. Le scuderie e i piloti questa mattina stanno effettuando le prime ricognizioni sul circuito di Sochi, dove oggi ci saranno le conferenze stampa e domani le prime prove libere.

Il Gp di Sochi rappresenta un’altra puntata del duello tra Mercedes e Red Bull, ma soprattutto di quello tra i due piloti principi dei due team, vale a dire Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Il mondiale si avvia verso l’ultima fase e mancano sempre meno gare alla fine, motivo per il quale anche le seconde guide potrebbero essere decisive in questa sfida punto a punto. Sergio Perez, apparso meno brillante nelle ultime gare, non è apparso molto fiducioso per la prossima gara e prevede un dominio della Mercedes in Russia.

LEGGI ANCHE: Ferrari, brutte notizie per Sochi: tifosi preoccupati

Gp Sochi, Sergio Perez: “Mercedes difficili da battere in Russia”

Meccanico Red Bull
Getty Images

Le Mercedes sono le favorite per questo fine settimana. Saranno sicuramente difficili da battere, ma come sempre daremo il massimo. Sochi è una pista che mi piace perché è molto tecnica, veloce e fluida che penso renda le qualifiche piuttosto emozionanti”, ha dichiarato il messicano della Red Bull, che spera di ottenere un buon risultato in qualifica.

Del resto anche a Monza Perez ha fornito la scia al suo compagno Max Verstappen aiutandolo molto. Il pilota Red Bull è consapevole del suo ruolo in questo momento delicato: “È molto importante che ci aiutiamo a vicenda e che cerchiamo di ottenere il massimo da ogni fine settimana, soprattutto verso la fine della stagione, visto ci sono sempre meno gare nelle quali capitalizzare”.

LEGGI ANCHE: “Vi dico io chi vince il mondiale”: l’ex campione F1 è sicuro

Nonostante una Mercedes favorita al Gp di Sochi, dove ha vinto finora tutte le gare dal 2014 in poi, la Red Bull spera che possa accadere un episodio a suo favore. Del resto anche Monza era una pista pro-Mercedes e alla fine la scuderia austriaca è riuscita a mantenere il vantaggio sui rivali.

Impostazioni privacy