Ronaldo Nazario da Lima (Getty Images)
Ronaldo, clamorose dichiarazioni: i club sono in fermento. L’ex fenomeno di Inter e Real Madrid apre un nuovo fronte di discussione
Il Fenomeno scende in campo. Non più su quello da calcio, dove ha mandato in estasi milioni di tifosi e appassionati di calcio in tutto il mondo. Ronaldo Luis Nazario de Lima, 45 anni appena compiuti, ex stella di Inter e Real Madrid, è proprietario e presidente del Valladolid, storica squadra del calcio spagnolo che attualmente milita in seconda divisione. In qualità di massimo dirigente di un club conosciuto anche oltre i confini della penisola iberica e di ex fuoriclasse del calcio mondiale, la voce di Ronaldo è ancora oggi molto ascoltata. E le sue ultime dichiarazioni rilasciate poche ore fa hanno già fatto il giro del mondo suscitando non poche perplessità e critiche.
LEGGI ANCHE>>>Ronaldo protagonista in tv: arrivano le serie sul “Fenomeno”
LEGGI ANCHE>>>É iniziata la Copa America: un Neymar da record lancia il Brasile
Il Fenomeno, campione del Mondo nel 2002 in Corea e Giappone con tanto di doppietta realizzata in finale contro la Germania, ha deciso di andare controcorrente rispetto alla tanto dibattuta questione della Superlega: “Non è una cattiva idea in linea di principio. I tifosi e gli appassionati di calcio vogliono vedere i match più importanti. Gli amanti di questo sport meraviglioso vogliono vedere il Real Madrid giocare contro squadre come Milan, Inter, Manchester City e Paris Saint Germain. Vogliamo tutti vedere queste gare senza dover aspettare un quarto o una semifinale di Champions League“.
LEGGI ANCHE>>>Superlega: Juve, Real e Barcellona insistono, il tribunale gli dà ragione
L’ex Fenomeno del calcio mondiale non ha dubbi: la Superlega è un’iniziativa molto interessante e condivisibile in toto. “Abbiamo assistito a grandi manifestazioni di protesta soprattutto in Inghilterra, forse perché l’idea non è stata spiegata bene o è stata concepita in modo sbagliato – ha chiarito il presidente del Valladolid al giornale The Athletic -. Penso che il progetto abbia del potenziale e che nel prossimo futuro ci saranno novità per club e tifosi. Bisogna migliorare il nostro prodotto“. Ronaldo si schiera dunque con la Superlega: chissà cosa ne pensano ai piani alti dell’Uefa.
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…