É  iniziata la Copa America: un Neymar da record lancia il Brasile

Tutto facile per il Brasile che batte nettamente il Venezuela 3-0 grazie a un gol del solito Neymar che diventa il secondo marcatore di sempre nella storia della Seleçao

Copa America Neymar
Giol numero 67 con la Seleçao per Neymar (Getty Images)

Un secco 3-0 contro il Venezuela: e il Brasle, dopo le minacce di boicottaggio da parte dei giocatori che la settimana scorsa sembravano nemmeno voler scendere in campo, gioca segna e vince ritrovando il sorriso.

Copa America, vincono Brasile

Il meccanismo della Copa America, in una situazione logistica molto problematica dopo il trasferimento all’ultimo istante in Brasile, gli stadi vuoti e un clima di piena emergenza dovuta alla pandemia, prevede due gironi all’italiana di cinque squadre: gare di sola andata, una sola squadra eliminata per ogni girone e le quattro promosse disegnano i quarti di finale, incrociati a teste di serie: la prima contro la quarta, la seconda contro la terza e così via…

Tutto facile per il Brasile che batte nettamente il Venezuela 3-0 con tre reti nel primo tempo di Marquinhos, Neymar e Gabigol. Per Neymar gol numero 67 con la maglia della Seleçao a eguagliare Ronaldo Fenomeno. Davanti a lui c’è solo il grande Pelé. Il Brasile domina: una quindicina di palle gol, una rete annullata e molto altro contro un Venezuela sostanzialmente mediocre.

LEGGI ANCHE > Euro 2020, Olanda-Ucraina 3-2: Highlights, Voti e Tabellino

Copa America Colombia
Esordio con vittoria per la Colombia di Cuadrado (Getty Images)

Il Colombia batte l’Ecuador

Nel secondo incontro in programma, due partite nella notte italiana ogni giorno, una alle 23 e una alle 2.00, vittoria del Colombia sull’Ecuador, 1-0. Gol di Cardona che insacca con un gran tiro uno splendido appoggio di testa di Borja sul filo del fuorigioco. Un gran gol. In campo Cuadrado, uno dei migliori, solo panchina invece per Muriel.

Il programma di questa sera prevede Argentina-Cile: ci sarà regolarmente Messi, Dybala non è stato convocato. A seguire Paraguay-Bolivia.

Impostazioni privacy