Valentino Rossi fa spese: grandi accordi per la sua scuderia

Sono giornate frenetiche per il futuro del team di Valentino Rossi in MotoGP, Moto2 e Moto3, ben quattro team al via della prossima stagione con sponsor importanti

Valentino Rossi
Valentino Rossi, da pilota a manager (Getty Images)

Valentino Rossi può anche permettersi il lusso di scegliere: le offerte non mancano, le trattative sono tutte sul tavolo e sono estremamente interessanti. Il futuro del dottore è manageriale, alla guida della sua scuderia.

Valentino Rossi e i suoi sponsor

Se da una parte la MotoGp si trova costretta a fare i conti con l’addio di Valentino Rossi, uomo simbolo del campionato da un quarto di secolo ed elemento fondamentale in ambito media e comunicazione per tutto il campionato, Valentino Rossi prepara il terreno per il suo futuro.

All’ex campione del mondo non mancano le scelte. Se da una parte gli arabi del colosso petrolifero Aramco, uno dei principali sponsor della Formula 1, capitali potenzialmente immensi, confermano il loro interesse, da Praga ci sono conferme circa l’interessamento di un grande tour operator ceco, pronto a firmare come main sponsor per tutto il gruppo.

LEGGI ANCHE > Valentino Rossi, arriva il tanto atteso annuncio: “Io e Franci aspettiamo…”

Uno dei tanti banner di saluto a Valentino Rossi che lascia la MotoGP da pilota (Getty Images)

Sponsor in coda per Vale

A questo punto si tratta di scegliere, considerando che ci sono almeno altri quattro o cinque marchi, italiani e stranieri, pronti a garantire tutti gli spazi pubblicitari disponibili sulla carena delle sue moto. L’unico elemento di discussione è proprio con l’Aramco, che inizialmente si era proposto non solo come main sponsor, ma come partner esclusivo. Un contratto sontuoso. Ma assoluto, senza altri marchi.

Valentino ci sta pensando: il buon senso consiglia una distribuzione degli introiti in un mercato che l’anno prossimo dovrà fare a meno di Petronas, che ha sciolto il sodalizio con l’attuale scuderia di Valentino, diretta da Razlan Razali, e che inizialmente sembrava essere interessata a sponsorizzare proprio il team del dottore. Progetto per ora accantonato e inconciliabile con gli arabi della Aramco.

Impostazioni privacy