Formula 1, la Mercedes cambia tutto: novità per il prossimo anno

La Mercedes ha ufficializzato la propria intenzione di tornare alla tradizionale livrea silver abbandonando il nero di queste ultime due stagioni

Mercedes
Mercedes Formula 1 (foto: Getty)

La Mercedes tornerà a essere la ‘freccia d’argento’. E pur continuando a sostenere il programma del movimento Black Lives Matter tornerà al suo colore originario.

Mercedes, di nuovo d’argento

La decisione è stata ufficializzata dalla scuderia anglotedesca in vista della prossima stagione, in attesa di capire se la Mercedes si presenterà al via della prossima stagione di Formula 1 con il titolo di campione piloti e costruttori ancora da difendere, visto l’appassionante testa a testa  con Max Verstappen e la Red Bull.

Mercedes ha chiarito che il ritorno al colore argento non è un abbandono del sostengo al movimento Black Lives Matter del quale Hamilton è uno dei principali testimonial a livello mondiale. “É un argomento che ci sta a cuore e che tutti dovrebbero sostenere, indipendentemente dalle scelte cromatiche o dalla livrea della propria auto, lo faremo con altre modalità” dice Toto Wolff.

LEGGI ANCHE > Formula 1, pilota in crisi va in ritiro per elaborare un grave errore in pista

La Mercedes di Valtteri Bottas, nera ancora per solo poche gare (Getty Images)

La prossima stagione

Hamilton era già al corrente di questa decisione, anzi… il campione del mondo in carica era convinto che la sua scuderia sarebbe tornata alla livrea tradizionale già quest’anno: “É stata una sorpresa che mi ha fatto piacere, ma la Mercedes è silver, ed era normale che sarebbe tornata alla sua livrea storica. Questo non cambia i nostri rapporti e la nostra identità. Continueremo a promuovere la diversità, l’integrazione coinvolgendo in questo messaggio tutti i nostri partner”.

Hamilton ha già rinnovato il suo contratto con il team anglotedesco anche per la prossima stagione. Valtteri Bottas, che passerà all’Alfa Romeo, sarà sostituito da George Russell, in arrivo dalla Williams.

Impostazioni privacy