Valentino Rossi, omaggio speciale da un altro campione: “Dominerà per sempre”

Valentino Rossi, omaggio speciale da un altro campione per la sua ultima visita negli Stati Uniti ad Austin: “Dominerà per sempre”

Nessuno sarà mai come lui, ma non lo dicono soltanto i tifosi che vedono sempre e solo giallo. Perché da quando Valentino Rossi ha annunciato ufficialmente uil suo ritiro dal Mondiale di MotoGp gli omaggi nei suoi confronti si stanno moltiplicando in ogni pista e in ogni occasione.

Ma l’ultimo è davvero speciale perché in occasione del Gp delle Americhe ad Austin è passato a trovarlo un collega che per lui è anche un mito. Vale è cresciuto ammirando le gare di Kevin Schwantz, i suoi numeri con quella Suzuki, il suo titolo mondiale e i 25 successi parziali.

(Getty Images)

Rossi ha vinto decisamente di più ma poco importa. I due si stimano da moltissimo tempo e ogni occasione di incontro è una rimpatriata che fa bene al cuore, ma in questa occasione, il campione texano gli ha anche fatto un regalo. Un casco speciale che mette insieme le loro carriere e che il Dottore metterà nella sua collezione personale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Valentino Rossi, la durissima accusa agli altri piloti: i tifosi sono con lui

Valentino Rossi, omaggio speciale da un altro campione: ecco perché rimarrà unico

Kevin Schwantz però ad Austin ha speso anche parole speciali per il suo amico: “L’eredità unica che lascia Valentino è il rapporto con i tifosi e gli allievi dell’Academy. Anche se il prossimo anno non correrà più, sentiremo ancora il suo segno in gara. Lui è arrivato ad un punto della sua carriera in cui non può stare più davanti, ma continuerà a dominare anche dagli spalti”.

Valentino Rossi
Valentino Rossi ad Austin (Getty Images)

E adesso l’attesa cresce per quello che succederà tra meno di tre settimane a Misano, in occasione dell’ultimo Gran Premio sulla pista della Riviera Romagnola. Sarà ‘ultima occasione di Rossi davanti alla sua gente e tutti gli occhi saranno per lui anche se Quartararo e Bagnaia si giocano il Mondiale.

Impostazioni privacy