Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, come è nata la loro storia: nessuno lo sapeva

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, come è nata la loro storia: nessuno lo sapeva. ‘Il Dottore’ e la compagna potrebbero presto convolare a nozze

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty)

La vita di Valentino Rossi sta per cambiare definitivamente. Dal punto di vista professionale, infatti, appenderà il casco al chiodo alla fine di questa stagione. Mancano tre gare per finire il campionato e salutare definitivamente la MotoGP. In realtà non smetterà di correre del tutto, visto che in futuro si dedicherà alle quattro ruote, con le gare endurance. Di sicuro dopo 25 anni di carriera in sella, questo rappresenta un passo piuttosto importante. Al pari di quello che avverrà nella sua vita privata, dove diventerà padre a breve. La bellissima compagna, Francesca Sofia Novello, è in dolce attesa di una bambina che dovrebbe nascere nei primi mesi del 2022.

Proprio la modella 27enne aveva festeggiato la notizia lo scorso agosto su Instagram con una frase emblematica: “Io e te saremo in tre, il mio cuore è pieno di gioia“. Una ragazza piena di vita e felicità che non vede l’ora di diventare mamma e anche moglie, visto che il prossimo anno dovrebbero esserci anche le tanto attese nozze. 

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi addio, confessione a sorpresa: “Sono in paranoia”

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Red Bull: nuove accuse alla Mercedes, sospetti e veleni

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello, come è nata la loro storia: faceva “l’ombrellina” alle gare

Francesca Sofia Novello
Francesca Sofia Novello (Foto: Getty)

Ma come si sono conosciuti Rossi e la Novello? In molti si sono posti questa domanda, senza avere mai una risposta definitiva da parte dei diretti interessati. In realtà l’attrice di Arese, in provincia di Milano, ha iniziato la sua carriera come “ombrellina”, o per meglio dire “starting grid girl“, ovvero come ragazza immagine sulla griglia di partenza, di quelle che accompagnavano i piloti prima del via, stando in piedi al loro fianco con l’ombrello (e lo sponsor). Questa figura è stata poi abolita nel corso degli ultimi anni, ma i due hanno fatto in tempo a iniziare la propria storia. Un’escalation che li ha portati da essere semplicemente amici a fidanzati. La Novello ha raccontato a ‘Verissimo’ come la data ufficiale sia il 4 dicembre scorso, durante il Rally di Monza. 

Vale mi ci ha invitato. Accettai di andare e, in quella notte, decidemmo di fidanzarci. Da quel momento è stato un exploit di cose nuove per me, che ho vissuto sempre in modo tranquillo“. Il loro amore sembra procedere davvero nel migliore dei modi è questo ha reso anche più semplice la decisione di dire basta con le due ruote per Valentino. Oltre le gare c’è molto altro nella vita. Parola del ‘Dottore’.

Impostazioni privacy