Rai, un importante evento sportivo in chiaro a novembre: la programmazione

La Rai trasmetterà a novembre un evento sportivo molto atteso che si disputerà per la prima volta in Italia

Atp Finals Tennis
(Getty Images)

La grande annata per lo sport italiano vivrà un’altra importante settimana dal 14 al 21 novembre quando Torino ospiterà le Atp Finals di tennis, l’ultimo torneo della stagione di singolare nel quale si fronteggeranno gli 8 tennisti migliori della classifica Race con la consueta formula a gironi seguita dalla fase a eliminazione diretta.

Un evento attesissimo che Torino ospiterà per le prossime stagioni sostituendosi alla O2 Arena di Londra, palcoscenico del torneo nell’ultimo decennio. Un torneo che per la prima volta nella storia si giocherà in Italia con l’opportunità ulteriore di poter ammirare, in caso di qualificazione, due tennisti azzurri in campo ovvero Matteo Berrettini e Jannik Sinner con il primo davvero vicino al traguardo e il giovane collega che deve recuperare 400 punti da Hurkacz, al momento, ultimo qualificato.

LEGGI ANCHEFederer fuori dalla top ten Atp, ecco da quando non accadeva

Le Atp Finals sulla Rai, la programmazione

Oltreché su Sky, le Atp Finals di Torino saranno trasmesse gratuitamente in chiaro anche sulla Rai. L’annuncio è stato dato già inizio 2020, ora, a ridosso dell’evento sul sito davidemaggio.it si legge che i match saranno trasmessi su Rai 2 e Raisport nelle due sessioni di gioco giornaliere con il primo incontro in orario pomeridiano e l’altro in serata. Rai 2 dovrebbe essere l’emittente privilegiata per il daytime.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Getty Images)

Su Sky oltre al torneo di singolare sarà trasmesso anche quello di doppio con le 8 migliori coppie della stagione. Su Supertennis, in chiaro sul canale 64 del DTT, un match in replica al giorno. L’emittente della FIT ha l’esclusiva delle Next Gen Atp Finals in programma a Milano dal 9 novembre. In caso di mancata qualificazione alle Finals di Torino, Sinner è già sicuro della partecipazione al torneo di Milano.

 

Impostazioni privacy