Valentino Rossi, il suo annuncio spiazza tutti: accadrà fra poco

Valentino Rossi, il suo annuncio spiazza tutti: accadrà fra poco. ‘Il Dottore’ è vicino ad un bivio importante della sua vita

Rossi
Valentino Rossi in sella alla Yamaha Petronas (Foto: Getty)

Manca una settimana all’inizio del week end di Misano. Il ritorno in pista della MotoGP coinciderà con il terzo appuntamento in Italia del campionato 2021. Dopo il Mugello e la prima tappa sulla Riviera Romagnola, i centauri più forti del mondo si sfideranno ancora sul Circuito Marco Simoncelli. La denominazione ufficiale del GP sarà quella di Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna. Si terrà tra l’altro nel giorno della ricorrenza (23 ottobre) della scomparsa del ‘Sic’, a cui è intitolato. Sono passati 10 anni da quel terribile incidente di Sepang. Nessuno ha dimenticato il suo talento e il suo spirito allegro e di sicuro i tifosi sapranno come omaggiarlo sulle tribune e nel paddock. Sarà un momento davvero toccante anche per Valentino Rossi, arrivato a tre gare dal termine della sua esperienza nella classe regina. Dopo 25 anni di carriera è giunto il momento di appendere il casco al chiodo (solo per le due ruote) e la possibilità di correre ancora davanti al suo pubblico di certo l’emoziona.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, la confessione spiazza: “Non mi succedeva da tempo”

LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton, altra penalizzazione in arrivo? Nuovo colpo di scena

Valentino Rossi, il suo annuncio spiazza tutti: “Non sono ancora pronto”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Foto: Getty)

Portimao e Valencia, le ultime gare in programma nel 2021, non avranno lo stesso appeal per ‘Il Dottore‘. Tavullia è distante pochi chilometri dalla pista adriatica e il bagno di folla è assicurato. Parlando dell’imminente addio Rossi ha spiegato: “Sono entrato in paranoia pensando a Valencia. Penso di non essere preparato per il momento in cui smetterò di essere un pilota di MotoGP”.

Un bel cambio di vita che lo attende dietro l’angolo e che fa anche un po’ paura.

Quando ho annunciato il mio ritiro in Austria, non ero particolarmente condizionato dalle mie parole. Però adesso è diverso, ho realizzato che la mia vita sta per cambiare. Sono quindici anni che si parla del mio ritiro, ma non mi ero mai preoccupato della cosa. L’addio al Motomondiale non sarà facile, ma penso che possa comunque essere un bel momento, nonostante tutto“. Il pubblico sarà certamente al suo fianco per spingerlo come sempre.

Impostazioni privacy