Calciomercato Juventus, assalto alla stella: Allegri rischia grosso

Calciomercato Juventus, assalto alla stella: Allegri rischia grosso sotto la pressione delle big d’Europa. Sarà un’estate caldissima

Calciomercato Juventus
(Getty Images)

Le ottime prestazioni in Italia e in Europa stanno andando avanti da troppo tempo per non averlo messo nel mirino delle altre big continentali. La Juventus si sta godendo la definitiva maturazione di Federico Chiesa, diventato sempre più uomo-squadra per Allegri (e per Mancini). ma quanto durerà?

Sull’attaccante bianconero infatti si stanno moltiplicando le attenzioni e quelle in arrivo dalla Spagna potrebbero davvero cambiare le carte sul tavolo della Juve. Come spiega ‘Diariogol’, forzando anche la mano, l’ex viola vuole lottare per la Champions League e il feeling con Allegri non è ai massimi livelli. Su questo punta quindi il Real Madrid che ha in Carlo Ancelotti un suo grande estimatore.

fare coppia in avanti con Kylian Mbappé, acquisto praticamente certo dei ‘blancos’, la prossima estate potrebbe essere uno stimolo decisivo per far leva sulle sue ambizioni. E poi non c’è solo il Real Madrid, ché anche in Premier League club come Chelsea, Manchester City, Liverpool e il nuovo Newcastle degli emiri ci stanno pensando.

Federico Chiesa (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Roma, Allegri perde un titolarissimo: i tempi di recupero

Calciomercato Juventus, assalto alla stella: i piani per la prossima estate sono chiari

Sullo sfondo c’è l’investimento che la Juventus sta per fare chiudendo sul reale obiettivo della prossima estate. Una prima punta vera, scaricando Alvaro Morata (per il riscatto serviranno 35 milioni di euro) e puntando su Dusan Vlahovic, al momento l’obiettivo numero uno di Andrea Agnelli.

Dusan Vlahovic (Getty Images)

La Fiorentina non chiederà meno di 70 milioni e dalla cessione di Chiesa il club potrebbe ricavarne almeno 50. L’idea è quella di trattenere entrambi gli ex viola, che già si conoscono bene, a Torino. Ma i piani di Chiesa e anche quelli di Vlahovic, che piace a tute le big d’Europa, potrebbero essere diversi.

Impostazioni privacy