La tragica fine di Sean Wainui: la stella All Blacks muore in uno schianto

Avrebbe dovuto giocare contro l’Italia tra meno di un mese, nel test match all’Olimpico, Sean Wainui è morto in un incidente stradale vicino a casa

Sean Wainui
Sean Wainui con la maglia dei Chiefs, dove giocava dal 2018 (Getty Images)

La sua auto è uscita fuori strada e si è schiantata contro un albero mentre stava rientrando verso casa. Solo dopo un paio d’ore, recuperando il corpo tra le lamiere contorte dell’auto, i soccorritori si sono accorti che la vittima era Sean Wainui, 25 anni, giocatore degli All Blacks, uno dei atleti neozelandesi più popolari e più amati.

Sean Wainui, incidente mortale

Sean Wainui lascia la moglie Paige e due figlie piccole, Kawariki e Arahia. L’incidente sarebbe avvenuto non lontano da Tauranga, sulla statale 36. Per circostante ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale, è stata aperta una inchiesta, l’auto di Wainui è uscita di strada centrando in pieno un albero. Lo schianto sarebbe stato violentissimo. I soccorsi sarebbero scattati dopo qualche minuto al passaggio di un’altra auto. Ma per Wainui non ci sarebbe stato nulla da fare.

LEGGI ANCHE > Kenya, arrestato il marito di Agnes Tirop: folle fuga in auto a Mombasa

Sean Wainui
Sean Wainui, 25 anni, lascia la moglie e due figlie (Getty Images)

Un giocatore di grande talento

Wainui era un giocatore di grande talento, molto amato. Aveva debuttato giovanissimo nei Crusaders, prima di trasferirsi nei Chiefs di Hamilton, 44 presenze e 90 punti in Superleauge. Pochi mesi fa era entrato nel libro dei record del campionato neozelandese segnando cinque mete in una sola partita contro i Waratahs a Sydney.

Il profilo social di Wainui è stato visitato da decine di migliaia di fan di ogni parte del mondo che hanno lasciato messaggi molto accorati.

Impostazioni privacy