Matteo Berrettini in campo a fine ottobre: il prossimo torneo con l’azzurro

Matteo Berrettini, reduce dall’eliminazione al terzo turno a Indian Wells, tornerà in campo in un torneo Atp 500 in programma l’ultima settimana di ottobre

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini (Getty Images)

Un’eliminazione deludente quella di Matteo Berrettini al terzo turno di Indian Wells. Contro Fritz, l’azzurro ha perso in due set con una prestazione inaspettata, forse condizionata anche dal problema al collo che gli impedito di disputare il torneo di doppio con Sinner.

Archiviato il Master californiano e con la qualificazione alle Atp Finals di Torino ormai a un passo, Berrettini si appresta a tornare in campo in uno dei tradizionali appuntamenti iin calendario nell’ultima parte della stagione tennistica dominata dai tornei indoor europei.

L’azzurro è infatti iscritto, da testa di serie, all’Atp 500 di Vienna in programma nella capitale austriaca da lunedì 25 a domenica 31 ottobre, evento che precede di una settimana l’ultimo Masters dell’anno a Parigi Bercy, quest’ultimo fondamentale per la classifca Race e per designare i qualificati alle Finals di Torino.

LEGGI ANCHEFederer perde un record, un collega lo supera a Indian Wells

Berrettini all’Atp di Vienna, quanti big nel torneo

L’Atp di Vienna si disputa in contemporanea con il 250 di San Pietroburgo. Davvero molto competitiva l’entry list del torneo austriaco con ben cinque top ten. Oltre a Berrettini, ci saranno infatti anche Tsitsipas, Zverev, Ruud e Hurkacz.

Stefanos Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas prima testa di serie a  Vienna (Getty Images)

Ad arricchire il main draw viennese ci saranno Jannik Sinner e Felix Auger Aliassime, in corsa entrambi per un posto alle Atp Finals, insieme a Cameron Norrie vincitore del Master di Indian Wells. Presenti anche Sonego (finalista della scorsa edizione, sconfitto da Rublev dopo l’exploit con Djokovic in semifinale) e Musetti. Wild card a Andy Murray.

 

Impostazioni privacy