Diego Maradona, clamoroso annuncio del figlio: scoppia la polemica

404

Diego Maradona, clamoroso annuncio del figlio: scoppia la polemica. A quasi un anno dalla scomparsa del ‘Pibe de Oro’ si continua a parlare di lui

Diego Maradona
Diego Maradona (Foto: Getty)

E’ passato quasi un anno da quel tremendo 25 novembre 2020. Una data che ogni appassionato di calcio (e non solo) non potrà mai dimenticare. Diego Armando Maradona è passato a miglior vita nella sua Buenos Aires, al termine di un periodo di salute complicato, susseguito all’intervento alla testa subito qualche settimana prima. Una perdita colossale per tutto il mondo dello sport, orfano di uno dei più grandi geni della storia. Su di lui era impossibile non scrivere sceneggiature per pellicole e documentari. Ritrovarselo protagonista, anche involontario di film e spettacoli. Il ‘Maradona di Kusturica’ rimane una pennellata unica che racchiude a pieno quella che era l’essenza del ‘Pibe de Oro‘, nel bene e nel male. Ora a distanza di tempo, è pronta a vedere la luce anche una serie sul numero 10 più famoso di tutti i tempi. Stiamo parlando di ‘Maradona-Sogno benedetto’, la nuova produzione Amazon che racconta la carriera e la vita privata dell’argentino.

LEGGI ANCHE >>> Pirlo, clamoroso ritorno in panchina: contatti avviati in Serie A

LEGGI ANCHE >>> Pelé sorride e parla ai fan: “Stavolta ci sono andato vicino”

Diego Maradona, clamoroso annuncio del figlio: “Non la guarderò”

Maradona
Diego Armando Maradona (Foto: Getty)

La fiction verrà lanciata ufficialmente sulla piattaforma streaming il prossimo 29 ottobre. Tra i molti fan che non vedono l’ora di vederla non figura però il figlio. Diego Armando Maradona Junior, il primogenito dell’ex attaccante del Napoli, si è espresso senza mezze misure sul format che sta per vedere la luce.

Non la guarderò. Di film e serie che hanno raccontato la vita di papà direi che ne hanno fatte abbastanza. Se volete darci una mano, invece di trasformare tutto in qualcosa di serie B aiutateci a scoprire la verità sulla sua morte. Questa notizia mi amareggia e non poco: ripeto, in molti hanno già raccontato con serie tv la vita di papà, basta andare su Netflix e Sky. Era proprio necessaria?

Poi aggiunge“Mi hanno chiesto di partecipare con la mia testimonianza in talk televisivi e altre serie tv. Non me la sono sentita. In questo momento sto facendo l’allenatore, come avevo promesso a papà”.

Nello specifico Maradona-Sogno benedetto’ racconterà le gesta del campionissimo nel Mondiale di Messico ’86, quando trascinò l’Argentina alla vittoria finale.