Camila Giorgi, nuovi progetti per il futuro: cosa vorrebbe fare “da grande”

Camila Giorgi è apprezzata sia come tennista che come influencer, ma nel suo futuro potrebbe esserci un nuovo progetto del tutto differente

Agli Us Open
Getty Images

Camila Giorgi è sicuramente l’atleta di punta per quel che riguarda il mondo del tennis femminile italiano. Dopo qualche settimana di appannamento è tornata a giocare con grande grinta ed ha conquistato i quarti di finale del torneo di Tenerife superando in due set la n. 74 Kovinic.

Oggi sarà di nuovo in campo contro l’olandese Arantxa Rus, n.61 del mondo che ha vinto entrambi i confronti precedenti con l’azzurra, ma la 29enne di Macerata ha tutte le intenzioni e le motivazioni per prendersi finalmente la giusta rivincita: “Sono davvero soddisfatta di come ho giocato. A questo appuntamento mi sono presentata con fiducia e tanta voglia di far bene”.

Oltre che per le sue qualità nei campi di tennis, Camila è molto apprezzata anche per la sua bellezza. I suoi profili social sono seguitissimi e registrano numeri degni di un’influencer. Proprio per questo motivo, una volta che si ritirerà, la tennista potrebbe dedicarsi ad altro.

LEGGI ANCHE: Camila Giorgi, lo scatto in spiaggia è da urlo: fan impazziti

Camila Giorgi e le sue ambizioni per il futuro: farà la scrittrice?

Camila Giorgi
Getty Images

Legata da sempre al mondo dello sport, il padre Sergio l’ha indirizzata subito verso l’attività agonistica. Da bambina ha iniziato praticando ginnastica artistica, poi è passata al tennis e ha viaggiato tantissimo spostandosi tra Spagna, Parigi e Miami.

Le sue passioni, oltre allo sport, sono i libri e la moda. In questo è stata aiutata da sua madre Claudia, disegnatrice di moda, e la Giorgi non ha negato che potrebbe seguire le orme materne il giorno che smetterà col tennis: “Mi piace tantissimo la moda. Studio molto, disegno, e in futuro potrebbe essere un settore interessante nel quale lavorare”.

LEGGI ANCHE: Camila Giorgi, che spettacolo in passerella: fan al settimo cielo

Ma la sua vera ambizione sarebbe quella di fare la scrittrice: “È questo che desidererei fare da grande. Sto cercando di capire di cosa scrivere…”. Discorsi, comunque, rimandati al futuro. Per il momento le sue attenzioni saranno concentrate soltanto sui più grandi tornei del mondo.

Impostazioni privacy