F1, Max Verstappen lancia la sfida a Hamilton: sarà guerra a Austin

Max Verstappen ha parlato alla stampa prima delle prove libere a Austin ed è convinto di poter dare battaglia alle Mercedes

Max Verstappen
Getty Images

Mancano poche ore all’inizio del weekend di gara che vedrà i piloti di Formula 1 impegnati sul tracciato di Austin, in Texas, per il Gran Premio degli Stati Uniti. Come da copione, con sempre meno prove al termine del mondiale, le attenzioni di tutti gli appassionati saranno incentrate sul duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton per la vittoria del titolo.

L’olandese, al Gran Premio di Turchia, pur non riuscendo a vincere la gara si è ripreso la leadership del mondiale approfittando del cambio motore del suo rivale. In Texas però il circuito sembra favorire molto le Mercedes, che già nelle ultime due uscite avevano fatto registrare un netto miglioramento di prestazioni.

Verstappen è consapevole delle difficoltà che incontrerà per spodestare Hamilton, ma è convinto che questa domenica la Red Bull possa dare battaglia.

LEGGI ANCHE: Hamilton, l’ex campione consiglia Verstappen: “Lewis ha un punto debole”

Max Verstappen fiducioso in vista di Austin: “Possiamo migliorare”

Circuito di Austin
Getty Images

Il pilota della scuderia austriaca come sempre ha presenziato alla consueta conferenza stampa del giovedì e ha spiegato che la sua squadra ha lavorato molto bene per colmare il divario con la Mercedes:

Preoccupato dalla Mercedes? No, non sono preoccupato perché so che possiamo fare dei miglioramenti. Ma dobbiamo fare un passo avanti rispetto alla Turchia. Come andremo qui? La pista è diversa, al simulatore è sembrato fossimo messi bene, ma lo scopriremo domani dopo le prime libere”.

Verstappen ha parlato anche delle caratteristiche del tracciato di Austin, svelando quali sono i suoi punti preferiti: “Questa pista mi piace, il primo settore in qualifica, l’ultimo in gara perché offre opportunità di sorpasso“.

LEGGI ANCHE: Ferrari, riscontri ufficiali dalla nuova Power Unit: tifosi entusiasti

Spazio anche ad un episodio divertente, con il giornalista che ha rivelato a Max di essere il pilota più popolare secondo un recente sondaggio: “La mia vita è realizzata. Era quello che ho sempre sognato e ora posso ritirarmi!“.

Impostazioni privacy