Atp Vienna: Sonego agli ottavi, Fognini ko al debutto. I risultati degli azzurri

Atp Vienna, oltre a Sinner passa agli ottavi anche Sonego. Fognini, invece, perde al debutto

Lorenzo Sonego
Lorenzo Sonego (Getty Images)

Mercoledì 27 ottobre con gli azzurri protagonisti all’Atp di Vienna. La giornata si è aperta con la vittoria di Jannik Sinner in due set su Opelka (6-4; 6-2). Una qualificazione quella del numero 11 Atp che ha seguito di poco quella di Lorenzo Sonego.

Finalista nella passata edizione del torneo nella quale è riuscito nell’impresa di battere Djokovic, Sonego, dopo il forfait di Garin ha affrontato al primo turno il tedesco Koepfer, avversario che gli appassionati ricorderanno protagonista in un match combattutissimo con Federer nella scorsa edizione del Roland Garros.

L’azzurro si è imposto in due set, 6-4; 6-3 con un break per set e ora attende agli ottavi, Casper Ruud in un match che interessa da vicino Jannik Sinner che contende al norvegese la qualificazione alle Finals di Torino. Peraltro, dovessero passare entrambi, Sonego e Sinner si affronterebbero ai quarti.

LEGGI ANCHEAtp Vienna, Sinner neutralizza Opelka in due set

Atp Vienna, Fognini ko con Schwartzman

Sconfitta al debutto per Fognini contro Schwartzman. L’argentino, battuto domenica scorsa nella finale di Anversa da Sinner, si è qualificato ai quarti con una vittoria in due set, 6-2; 7-5.

Partita costantemente in rincorsa per Fognini che ha avuto un guizzo nel secondo set con il break che ha allungato la partita sul 5-4 in suo sfavore. Nel game successivo, Fabio ha perso nuovamente il servizio, break che si è rivelato fatale per la sconfitta. Schwartzman proseguirà il torneo contro il vincente di Musetti-Monfils.

Impostazioni privacy